Lavoro, incontro governo – sindacati: Rifinanziata indennità di quaratena, in arrivo proroga Cig

LaPresse INTERNO

Landini: "Incontro importante". È durato poco più di un’ora l’incontro a Palazzo Chigi tra il premier Mario Draghi e i leader sindacali della Cgil Maurizio Landini, della Cisl Luigi Sbarra e della Uil Pierpaolo Bombardieri.

Il vertice a Palazzo Chigi sul tema sicurezza.

Sul tavolo l’intervento annunciato dal governo per frenare gli infortuni sul lavoro, ma anche l’introduzione del green pass sui posti di lavoro e i prossimi provvedimenti economici. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Sono alcune delle novità previste dal decreto fiscale che domani sarà sul tavolo del Consiglio dei ministri. La conferma e' arrivata al termine dell'incontro positivo a Palazzo Chigi tra i sindacati, il premier Mario Draghi e il ministro del Lavoro Andrea Orlando, per discutere della sicurezza sul lavoro. (Notizie - MSN Italia)

Verrà potenziato e affrontato il tema della sospensione delle attività, laddove non vengano rispettate le norme di sicurezza”, ha detto Landini. (Irpiniaoggi.it)

Lo ha confermato il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, al termine dell'incontro a Palazzo Chigi convocato dal premier Mario Draghi. "Abbiamo riproposto di calmierare i costi dei tamponi e di trovare una soluzione come il credito di imposta per le aziende per sostenere le spese per i tamponi. (Italia Oggi)

Il governo assicura un forte intervento già nelle prossime ore per la sicurezza sul lavoro. “Sarà potenziata e affrontato il tema della sospensione delle attività dove non vengono rispettate le norme sulla sicurezza sul lavoro. (Metro)

Verrà potenziato e affrontato il tema della sospensione delle attività, laddove non vengano rispettate le norme di sicurezza”, ha detto Landini. (Il Giornale delle Partite IVA)

«Sarà possibile da dopodomani sospendere subito l'attività delle aziende non regolari che dovranno mettersi a norma e pagare la retribuzione ai lavoratori. Pubblicità. Il decreto che sarà varato domani prevede anche la proroga del blocco dei licenziamenti nelle pmi fino al 31 dicembre (La Sicilia)