Kabul, attentato provoca 21 morti

RSI.ch Informazione ESTERI

Giovedì mattina un testimone dell'attentato ha detto di esser convinto che almeno 25 persone fossero state uccise nella deflagrazione

Khalid Zadran, portavoce del capo della polizia talebana di Kabul, ha riferito che l'attacco alla moschea di Siddiquiya è avvenuto nel quartiere di Kher Khanna della città.

L' attentato in una moschea nella capitale afghana Kabul durante le preghiere serali del mercoledì ha ucciso almeno 21 persone, tra le quali pure un importante religioso, e ha causato il ferimento di almeno altre 33. (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

Attentato in una moschea a Kabul, 21 morti: tra le vittime anche l’imam della stessa moschea. Di conseguenza, 21 dei nostri cittadini sono stati martirizzati e 33 sono rimasti feriti”, ha detto in una nota il portavoce della polizia di Kabul, Khalid Zadran, poi riportata dalla stampa nazionale. (Frosinone News)

Decine di persone - non meno di trenta, secondo alcuni media - sono rimaste uccise e decine di altre ferite in un'esplosione in una moschea durante le preghiere della sera in una moschea della capitale afghana. (Oggi Treviso)

Nessuno finora ha rivendicato la responsabilità dell'attacco, ma il gruppo estremista islamista IS è dietro alla serie di attacchi simili in Afghanistan, cominciati quando i talebani hanno preso il potere un anno fa Una bomba è esplosa durante la preghiera serale nella moschea sunnita. (Today.it)

Nessuno finora ha rivendicato la responsabilità dell'attacco, ma il gruppo estremista islamista IS è dietro alla serie di attacchi simili in Afghanistan, cominciati quando i talebani hanno preso il potere un anno fa Una bomba è esplosa durante la preghiera serale nella moschea sunnita. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha reso noto la polizia. "Ieri si è verificata un'esplosione in una moschea durante la preghiera della sera. (l'Adige)

Secondo un messaggio pubblicato su Twitter, almeno 27 persone sono state accolte all’ospedale di Emergency. Almeno 10 persone sono state uccise e otto ferite mercoledì a seguito di un sospetto attacco suicida a una moschea durante le preghiere pomeridiane. (Nanopress)