Afghanistan, attacco a moschea Kabul, polizia

Agenzia askanews ESTERI

Lo rende noto la polizia locale.

Afghanistan, attacco a moschea Kabul, polizia: 21 morti. Una bomba è esplosa durante la preghiera serale. Kabul, 18 ago.

Una bomba è esplosa durante la preghiera serale nella moschea sunnita.

(askanews) – Sale il bilancio delle vittime dopo l’attentato alla moschea di Kabul: sono 21 morti e altri 33 sono i feriti.

Nessuno finora ha rivendicato la responsabilità dell’attacco, ma il gruppo estremista islamista IS è dietro alla serie di attacchi simili in Afghanistan, cominciati quando i talebani hanno preso il potere un anno fa

(Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

"Ieri si è verificata un'esplosione in una moschea durante la preghiera della sera. - KABUL, 18 AGO - Sale a 21 morti il bilancio delle vittime dell'attentato che ieri ha colpito una moschea a Kabul. (l'Adige)

“Ci sono 5 bambini tra loro, incluso un bambino di 7 anni”, ha detto nel suo messaggio sul social network La Ong italiana Emergency, che ha uno dei principali ospedali a Kabul, ha contato altre vittime dell’esplosione. (Nanopress)

Afghanistan, attentato in moschea a Kabul: decine di morti. 18 agosto 2022. Sale il bilancio delle vittime dopo l'attentato alla moschea di Kabul: sono 21 morti e altri 33 sono i feriti. Una bomba è esplosa durante la preghiera serale nella moschea sunnita. (Liberoquotidiano.it)

Una bomba è esplosa durante la preghiera serale nella moschea sunnita. Nessuno finora ha rivendicato la responsabilità dell'attacco, ma il gruppo estremista islamista IS è dietro alla serie di attacchi simili in Afghanistan, cominciati quando i talebani hanno preso il potere un anno fa (Today.it)

Attentato in una moschea a Kabul, 21 morti: tra le vittime anche l’imam della stessa moschea. Di conseguenza, 21 dei nostri cittadini sono stati martirizzati e 33 sono rimasti feriti”, ha detto in una nota il portavoce della polizia di Kabul, Khalid Zadran, poi riportata dalla stampa nazionale. (Frosinone News)

L'esplosione è avvenuta nell'area di Kotal-e-Khairkhana, nella parte settentrionale di Kabul, e tra le vittime ci sarebbe anche l'imam della moschea Mawlawi Amir Mohammad Kabuli. È di 27 pazienti, di cui tre morti, il bilancio provvisorio delle ammissioni al Centro chirurgico per vittime di guerra di Emergency. (Oggi Treviso)