Università, stop al numero chiuso in Medicina: il Senato adotta il testo base

Università, stop al numero chiuso in Medicina: il Senato adotta il testo base
YouTG.net INTERNO

ROMA. Verso l'abolizione del numero chiuso alla Facoltà di Medicina. Il Senato ha adottato all'unanimità il testo base che mira a modificare la selezione degli studenti, aspiranti medici, all'Università. Lo fa sapere il presidente della Commissione di Istruzione del Senato, Roberto Marti (Lega), che scrive: "Stop al numero chiuso a Medicina. L'odioso sistema che abbiamo conosciuto negli ultimi 25 anni non ci sarà più", scrive in un post. (YouTG.net)

Su altre testate

È un primo passo, quello compiuto oggi al Senato, dell’iter per cambiare le regole di accesso alla facoltà. La decisione è arrivata in seno al comitato ristretto della commissione Istruzione. (Open)

Il testo base, che prevede l’abolizione del numero chiuso in queste facoltà, è stato adottato quasi all’unanimità, segnando una rara convergenza tra tutte le forze politiche presenti. (Tempo Italia)

Stop al numero chiuso a Medicina. Il Comitato ristretto della Commissione Istruzione del Senato ha adottato praticamente all'unanimità il testo base. A darne l'annuncio è Roberto Marti della Lega, che si dice "molto soddisfatto" per l'approvazione avvenuta con la "massima convergenza di tutte le forze politiche". (Liberoquotidiano.it)

Medicina, primo stop al numero chiuso: in commissione Istruzione del Senato via libera al testo base

A darne notizia è il presidente della Commissione, Roberto Marti (Lega), che esprime 'molta soddisfazione per l'adozione del testo' con la 'massima convergenza di tutte le forze politiche'.'È stato un lavoro intenso che ha trovato la massima convergenza di tutte le forze politiche - aggiunge Roberto Marti - l'odioso numero chiuso che abbiamo conosciuto negli ultimi 25 anni non ci sarà più. (La Pressa)

Crisanti: "Rimangono delle incertezze" Stop al numero chiuso a Medicina. La Commissione Istruzione del Senato ha dato il via libera ad un testo che punta a modificare le modalità di accesso ai corsi di laurea di Medicina, superando appunto la barriera dei test e del numero chiuso. (Virgilio Notizie)

Oltre che alla facoltà di Medicina ci si potrà liberamente iscrivere anche ai percorsi studi in Odontoiatria e Veterinaria, senza limitazioni. A darne notizia è il presidente della Commissione, Roberto Marti (Lega) che ha espresso soddisfazione per l’adozione del testo il quale ha visto “massima convergenza di tutte le forze politiche”. (Il Fatto Quotidiano)