ALIS, AL LAVORO PER PRESENTARE AL GOVERNO PROPOSTE SU LOGISTICA E TRASPORTO

Corriere Ortofrutticolo INTERNO

Ci auguriamo che in tal senso possano giungere dal nuovo Governo maggiori segnali di attenzione e sensibilità nei confronti di un comparto così strategico per l’economia nazionale”

Così il Presidente di ALIS Guido Grimaldi (nella foto) ha commentato i lavori del Consiglio direttivo, tenutosi in modalità videoconferenza alla presenza di moltissimi soci, durante il quale sono stati analizzati l’attuale contesto politico-istituzionale e le priorità del programma di Governo. (Corriere Ortofrutticolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per questo MIO Italia ha predisposto un Piano per la ripresa economica del comparto. MIO Italia – Piano per la ripresa economica del comparto Horeca (Redazione Jamma)

Basti pensare che tutte le agenzie di Rating, da Fitch a S&P, passando per Moody’s appena ieri, tutte si dicono sicure che con Mario Draghi al governo le cose non potranno che andare bene. La verità sta nel mezzo? (FX Empire Italy)

Governissimo #Draghi e conseguenze sulla (ricerca della) democrazia in… - stefanoedo : @mariello1982 @martafana Il popolo ha il diritto di votare a cazzo. Sarà un processo graduale che . Marko_Morandi : RT @Marko_Morandi: @PazuDaemon @LucioMalan @VitoGulli A mio avviso, son tutte conseguenze delle scelte politiche descritte in questi due li… - Marko_Morandi : @PazuDaemon @LucioMalan @VitoGulli A mio avviso, son tutte conseguenze delle scelte politiche descritte in questi d… - omaronnis : Nuovo post su SardegnaMondo. (Zazoom Blog)

Ma siamo in Italia, dove, per dirla con l’inarrivabile Ennio Flaiano (1910-1972), la situazione può essere grave, ma giammai seria. Già guidare una coalizione di alleati storici, in Italia, è come scalare il Monte Bianco con le scarpe da tennis. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo aver indicato la certezza delle norme e dei piani d’investimento pubblico come fattori che limitano gli investimenti, sia italiani che esteri, il premier ha proseguito con un “Inoltre la concorrenza: chiederò all’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato di produrre in tempi brevi, come previsto dalla Legge Annuale sulla Concorrenza (legge 23 luglio 2009, n. (Fortune Italia)

Gli italiani, intervistati dall'Istituto Demopolis, appaiono in merito piuttosto scettici: appena il 15% crede che lo faranno; la maggioranza relativa ritiene che avverrà solo in parte, mentre un terzo è convinto che non avverrà per niente. (Famiglia Cristiana)