Piogge violente e grandine danneggiano gravemente le verdure anche nei campi intorno a Galatina

Galatina INTERNO

In questo contesto è fondamentale riconoscere agli imprenditori agricoli un ruolo incisivo nella gestione del territorio, dell’ambiente e delle aree lrurali”.

Gli imprenditori si trovano ad affrontare fenomeni controversi, dove in poche ore si alternano eccezionali ondate di maltempo a caldo fuori stagione.

La tropicalizzazione del clima, con ondate di caldo anomalo – denuncia Coldiretti Puglia - seguite da precipitazioni violente, rischiano ormai ogni anno di incrinare l'andamento del settore agricolo pugliese. (Galatina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È un ultimo weekend di maggio segnato dal maltempo in Italia. Tra i dati più significativi finora, segnaliamo: 43mm di pioggia a... » Continua a leggere (Meteo Web)

Meteo ANDALO: oggi e domani temporali e schiarite, Giovedì 4 temporali. Andalo, previsioni meteo per il 2/06/2020. Giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, temperatura minima 7°C, massima 21°C. (iL Meteo)

Il Tacco dello Stivale è stato colpito da pioggia e grandine che ha riempito le strade di alcuni comuni salentini. Ormai alle porte della stagione estiva, il meteo sorprende il Salento ed il maltempo colpisce. (Meteo Puglia)

Meteo SESTRIERE: oggi e domani temporali e schiarite, Giovedì 4 pioggia. Giornata caratterizzata da rovesci temporaleschi e schiarite, temperature comprese tra 4 e 16°C. Previsioni Meteo Sestriere Sestriere, Martedì 2 Giugno: giornata caratterizzata da temporali e schiarite, temperature comprese tra 4 e 16°C. (ILMETEO.it)

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 10km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità tra 27km/h e 39km/h. Bella giornata di sole, temperature comprese tra -6 e 8°C. (iL Meteo)

Disagi anche a Squinzano, all’angolo tra via Diaz e via Maria Manca, dove la zona è completamente allagata. Si moltiplicano i fenomeni temporaleschi nel Salento: a Corigliano d’Otranto e su tutto il territorio magliese (Cursi e Melpignano in particolare) si sono abbattuti violenti nubifragi con la presenza di grandine grossa come pietre. (LecceSette)