Estorsione a Trapani, un commerciante denuncia e scatta un arresto

Giornale di Sicilia INTERNO

È stato portato presso il Comando Compagnia di Trapani dove al termine degli accertamenti di rito è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si tratta di Agostino Croce, 44enne, già noto alle forze dell'ordine che, nel pomeriggio di venerdì scorso, è stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Trapani.

Stavolta, però, ad attenderlo all’uscita c’erano i carabinieri che lo hanno perquisito e trovato in possesso delle banconote "civetta" date poco prima alla vittima. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Le indagini dei carabinieri della compagnia di Trapani. I carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato Leonardo Candela, pensionato, 74 anni di Valderice accusato di estorsione. Grazie ai sistemi di videosorveglianza i militari della compagnia di Trapani hanno notato un anziano che arrivava nei pressi della buca lettera ed infilava la mano. (BlogSicilia.it)

In manette Muhammad Hanif Ussain (difeso dall’avvocato Daniele Re). L’uomo, quale custode della merce rubata, ha consegnato spontaneamente la borsa. (AgrigentoOGGi.it)

Pochi giorni prima la vittima presentandosi in caserma denunciava di aver trovato all’interno della cassetta della posta un biglietto contenente delle minacce e una richiesta di denaro pari a 5 mila euro. (tvio)

Richiesta che viene accolta, ma dopo aver prima fotografato e tracciato le banconote. Il giorno dopo la vittima trova ancora una lettera di minacce e una richiesta stavolta di 10 mila euro, da lasciare in un contenitore davanti all'ingresso che avrebbe sistemato lì lo stesso estorsore. (Tp24)

on passo svelto si avvicina alla buca della posta e lascia la lettera con le richieste di denaro e le minacce. Prima 5, poi dieci mila euro. (Tp24)

Arrestato in flagranza, mentre prelevava il contenitore con i soldi, Candela - che tra l'altro è un vicino di casa della vittima - è stato posto ai domiciliari. Leonardo Candela è stato arrestato dai carabinieri di Trapani in flagranza di reato, mentre prendeva i soldi della vittima. (TGR – Rai)