Saipem. Rumours di fusione con Subsea 7 e contratti pari a circa 880 milioni di Usd

Industria Italiana ECONOMIA

Saipem si è inoltre aggiudicata alcuni ulteriori lavori su contratti E&C offshore attualmente in corso in Arabia Saudita, Azerbaigian e nel Mare del Nord.

Il valore complessivo, unitamente al contratto in Guyana, ammonta a circa 880 milioni di dollari Usa.

La nostra collaborazione fondata su rapporti di lungo termine con i nostri clienti è alla base del nostro modello di business.

Saipem si era già aggiudicata contratti simili da Eepgl nel 2017 e nel 2018 relativi alle prime due fasi dello sviluppo del progetto Liza. (Industria Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

I due colossi, riportano le indiscrezioni, hanno già stretto dei contatti per una fusione negli anni passati senza tuttavia riuscire a raggiungere un accordo. Tuttavia niente è stato ancora deciso e non c’è assoluta certezza che l’operazione verrà effettuata. (Investire Oggi)

Fra i broker, Equita ritiene che in uno scenario di fusione, “Saipem debba riconoscere un premio a Subsea 7. In Borsa intanto alle ore 11,01 le azioni Saipem segnano +2,07% a 4,434 euro; a Oslo il titolo Subsea 7 avanza del +3,25%. (Finanza Report)

SUBSEA 7. Subsea 7, società leader nella fornitura di progetti e servizi offshore per l’industria energetica, è guidata dal presidente Kristian Siem. SAIPEM. La capitalizzazione di Saipem, guidata dal ceo Stefano Cao, invece, è di 4,4 miliardi di euro. (Startmag Web magazine)

Italian oil service group Saipem knew about and abetted in bribes paid to win contracts in Algeria worth 8 billion euros ($9 billion), judges at a Milan court said in a detailed ruling filed on Tuesday. (reuters.com)

Quest’anno invece un’acquisizione importante è già stata fatta da Eni (principale azionista di Saipem), con l’accordo con Omv per rilevare una quota da 5,8 miliardi nella Abu Dhabi National Oil Co. Saipem starebbe considerando un’unione con la rivale Subsea 7 con sede a Londra. (Corriere della Sera)