Coronavirus e Italia: le conseguenze economiche dell'epidemia

Verde Azzurro Notizie ECONOMIA

Tutto ciò ha portato nuovamente a interrogarsi sulle conseguenze del coronavirus sull’Italia.

Il tracollo di Piazza Affari. Le conseguenze economiche del coronavirus sull’Italia sono risultate evidenti anche sull’azionario.

A sua detta infatti, anche le nuove assunzioni e i posti di lavoro potrebbero essere travolti dalle conseguenze del coronavirus sull’Italia.

Coronavirus, conseguenze Italia: sale il rischio recessione. (Verde Azzurro Notizie)

La notizia riportata su altre testate

LEGGI ANCHE —> Coronavirus Italia, quanto durerà l’epidemia: parlano gli esperti. Coronavirus Italia, economia a rischio recessione per via possibile Pil negativo. Nel caso in cui il nostro Paese di essere avere il Pil negativo nel primo trimestre 2020 come nell’ultimo trimestre del 2009, sarebbe tecnicamente in recessione. (Yeslife)

QUANTO PESANO SUL PIL NAZIONALE LE PROVINCE/REGIONI COINVOLTE DAL BLOCCO DELLE ATTIVITÀ? Al livello di Province, invece, quella di Lodi produce lo 0,4% del Pil nazionale e quella di Milano addirittura il 10.2%. (FIRSTonline)

Il downgrade avrà effetti ovviamente sul trend dell’intero anno 2020, come anticipa il titolo del report: “Coronavirus in Italia, Pil 2020 rivisto a -0,3%”. GUALTIERI: IMPATTO CORONAVIRUS SU PIL, MANOVRA NON BASTA. (Finanzaonline.com)

(Reuters) - Prometeia ha rivisto al ribasso la previsione sul Pil italiano per il 2020 a causa dell'impatto del coronavirus a -0,3% sia per il primo trimestre sia per l'intero anno. L'epidemia di coronavirus in Italia ha finora un bilancio di oltre 300 contagiati, per lo più nel Nord, con 12 morti. (Yahoo Finanza)

“L’allarmismo esagerato e sovradimensionato legato al Coronavirus può generare danni incalcolabili all’economia reale, e quindi all’andamento del prodotto interno lordo, ancor più rilevanti di quelli provocati dal diffondersi della stessa malattia. (Finanzaonline.com)

“La scorsa settimana, con le informazioni disponibili al 17 febbraio, abbiamo pubblicato il nostro Brief con un focus che raccoglieva informazioni quantitative e valutazioni sugli effetti del coronavirus sull’economia globale e sull’Italia. (Finanzaonline.com)