La Forgia, addio tra l'ipocrisia

ilGiornale.it INTERNO

Antonio La Forgia lo ha sopportato fin quando ha potuto.

Mariachiara Risoldi, la moglie di Antonio, con poche parole ha aperto una questione politica e legislativa che da tempo non trova una risposta.

Sono le ultime parole sussurrate, mentre gli occhi si chiudono

Antonio La Forgia aveva 78 anni e da un anno e mezzo combatteva contro un tumore.

È qui l'ipocrisia di cui parla Mariachiara Risoldi. (ilGiornale.it)

Su altre testate

(LASCIAMI ANDARE - LO SPECIALE DI SKY TG 24 SUL FINE VITA IN SVIZZERA). . Un ricordo pubblico approfondimento Fine vita, via libera dalla Camera: il testo va al Senato A cremazione avvenuta si terrà un momento di ricordo pubblico. (Sky Tg24 )

"Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Antonio La Forgia a cui ero legato da sentimenti di autentica amicizia L’ex deputato e presidente della Regione Emilia-Romagna Antonio La Forgia (nella foto) è morto ieri pomeriggio alle 15 nella sua casa di Bologna, all’età di 78 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La moglie ha raccontato i suoi ultimi giorni come un dolore troppo lungo. La Forgia contava infatti varie metastasi e un dolore che non poteva più essere contenuto con la terapia antalgica. (Liberoquotidiano.it)

Risoldi infatti ha denunciato "l'ipocrisia di una Paese che permette a una persona di interrompere le cure ma non consente di andarsene". La moglie, Maria Chiara Risoldi, ha parlato di un addio lungo e doloroso dopo la sospensione di ogni tipo di terapia. (L'HuffPost)

Aveva scelto la sedazione profonda. Antonio La Forgia era malato di tumore da un anno e mezzo. È morto all'età di 78 anni Antonio La Forgia, ex deputato ed ex presidente della Regione Emilia Romagna. (ilmessaggero.it)

Oggi, a due giorni di distanza dall’annuncio della moglie, Mariachiara Risoldi, l’ex deputato ed ex presidente della Regione Emilia-Romagna, Antonio La Forgia, è morto all’età di 78 anni. Viene dato il consenso”, aveva scritto la moglie incollando sulla sua pagina social l’approvazione del percorso di sedazione profonda scelto dalla famiglia. (Il Fatto Quotidiano)