Caro bollette, vertice a Palazzo Chigi tra Draghi, Franco e Cingolani: verso decreto ad hoc già nel…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il premier Mario Draghi, il ministro dell’Economia Daniele Franco, quello della Transizione ecologica Roberto Cingolani.

Poi c’è da mettere in piedi un intervento più strutturale – ha aggiunto Cingolani – Bisogna ragionare su come è costruita una bolletta, va riscritto il metodo di calcolo.

C’è da mettere in piedi un intervento strutturale”.

Va un po’ riscritto il metodo di calcolo, lo stiamo facendo in queste ore

“Quello nell’immediato – ha risposto – La questione strutturale è diversa: bisogna ragionare su come viene costruita e calcolata la bolletta. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Nel pomeriggio è previsto invece il Consiglio dei Ministri che renderà il Green pass obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro. Per il M5S, assente Stefano Patuanelli impegnato al G20 sull’Agricoltura a Firenze, c’è il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà. (AGIMEG)

Il comunicato stampa di Palazzo Chigi. 16 SET - Il Consiglio dei ministri si è riunito giovedì 16 settembre 2021, alle ore 16.55 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. I controlli saranno effettuati preferibilmente all’accesso ai luoghi di lavoro e, nel caso, anche a campione (Quotidiano Sanità)

Bollette, in pista 3 miliardi. Il Governo ha intenzione di stanziare intorno a 3 miliardi di euro per evitare il rincaro della bolletta nel quarto trimestre, ha annunciato il ministro per la Transizione energetica, Roberto Cingolani (Metro)

E' terminato a Palazzo Chigi il vertice tra il premier Mario Draghi, i ministri Roberto Cingolani e Daniele Franco per valutare interventi per arginare il rincaro delle bollette di luce e gas. A breve inizierà la cabina di regia tra il presidente del Consiglio e i capidelegazione delle forze di maggioranza sull'estensione del green pass in tutti i luoghi di lavoro. (La Sicilia)

Ho detto che non sono maturi, che probabilmente nel prossimo decennio capiremo se sono convenienti e sicure e se hanno dei requisiti interessanti (Teleborsa)

Lo ha detto Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle oggi a Sulmona, in provincia dell’Aquila, facendo riferimento alla mozione che il Movimento prepara al Senato contro il rincaro bollette Quando si tratta di venire incontro alle esigenze dei cittadini comprendere i loro reali bisogni troverete sempre il movimento in prima fila in particolare per le bollette. (LaPresse)