Impresa dell’Italia ai Mondiali femminili di curling

Fanpage SPORT

L'Italia compie un'autentica impresa ai Mondiali femminili di curling a Sandviken battendo 7-3 le padrone di casa della Svezia. Una vittoria pazzesca delle azzurre capaci di qualificarsi ai playoff aritmeticamente. (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per la prima volta nella storia l’Italia si è qualificata ad un play-off di un campionato iridato, questo risultato è stato il frutto di un round robin concluso in quarta posizione grazie a 7 vittorie in 12 sfide. (OA Sport)

16:58 Chiudiamo qui la nostra DIRETTA LIVE testuale di Italia-Svezia. Grazie per aver seguito il match in nostra compagnia. Appuntamento a domani con la fase ad eliminazione diretta! A tutti gli amici e lettori di OA Sport buon proseguimento di serata. (OA Sport)

Prima di tracciare un bilancio del loro viaggio, le ragazze si immergeranno in un’esperienza indimenticabile: il deserto marocchino La dodicesima e ultima sfida li attende prima di tornare in Italia. (Tutto.TV)

Cade un altro tabù in questa straordinaria stagione del ghiaccio azzurro. L’Italia femminile di curling si è qualificata per i playoff dei Mondiali, impresa mai riuscita nell’intera storia tricolore. Sul ghiaccio svedese di Sandviken la squadra azzurra guidata dal direttore tecnico Claudio Pescia e dall’allenatrice Violetta Caldart ha raggiunto la seconda fase dela rassegna iridata al termine di una giornata al cardiopalma, iniziata con la sconfitta per 6-5 all’extra end per mano della Norvegia e conclusa con la convincente vittoria per 7-3 sulla Svezia (FISG)

L'Italia femminile di Curling centra l'obiettivo playoff ai Mondiali svedesi: la vittoria per 7-3 nell'ultimo turno della fase a gironi permette alle nostre ragazze di allungare la propria permanenza a Sandviken (Svezia). (Eurosport IT)

L’Italia era con le spalle al muro ai Mondiali 2023 di curling femminile: dopo la sconfitta rimediata questa mattina contro la Norvegia, le azzurre dovevano obbligatoriamente battere la Svezia sul ghiaccio amico di Sandviken se volevano continuare a coltivare il sogno di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta. (Eurosport IT)