La ministra Roccella contestata, costretta ad abbandonare gli Stati generali della natalità

La ministra Roccella contestata, costretta ad abbandonare gli Stati generali della natalità
Tuscia Web INTERNO

La candidata FdI alle prossime elezioni europee: "Naturale avere opinioni diverse, ma il rispetto non deve mai mancare" : Roma – La ministra Eugenia Roccella contestata agli Stati generali della natalità, costretta ad abbandonare l’incontro organizzato a Roma. Non appena la ministra è salita sul palco, un gruppo di studenti in platea ha rumoreggiato ed esposto dei cartelli che formavano la scritta: “Sul corpo mio decido io”. (Tuscia Web)

Su altri giornali

Per impedirle di parlare (cioè di esprimere le sue idee) è stata montata nel pubblico una gazzarra (a sua volta utilizzata per manifestare idee, silenziando quelle avverse). Nei confronti della ministra un simile episodio era già avvenuto l’anno scorso al Salone del Libro di Torino. (La Stampa)

La ministra della Famiglia, della Natalità, delle Pari Opportunità, Eugenia Roccella - contestata duramente da un gruppo di studentesse dell'"Assemblea Transfemminista di Aracne" - ha lasciato gli Stati Generali della Natalità in corso all'Auditorium Conciliazione di Roma senza intervenire. (Io Donna)

Mi pare eccessivo, c’è una evidente differenza di potere tra le ragazze dei collettivi e una ministra che ha la possibilità di dire la sua ogni giorno su tutte le tv. Cecilia Strada, attivista per i diritti umani, ex presidente di Emergency, figlia di Gino e Teresa, è capolista per il Pd alle europee nel nordovest. (il manifesto)

Ritanna Armeni: “Roccella non faccia la vittima. Non è censura, solo contestazione pacifica" (di S. Renda)

"Sostengo le parole di Mattarella: nella nostra democrazia tutti hanno diritto di parola. (Tiscali Notizie)

“Stigmatizzo un’interruzione con tanta veemenza e preclusione al confronto”. (Adnkronos)

La ministra Roccella ha lasciato gli Stati generali della natalità senza pronunciare il suo intervento. Un gruppo di studenti hanno interrotto il convegno con fischi e cori, impedendole di parlare. Al termine della contestazione, i ragazzi sono stati identificati dalla polizia. (L'HuffPost)