Wall Street, la stagione delle trimestrali si apre con JP Morgan e Blackrock

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

A Wall Street si è aperta ufficialmente la stagione delle trimestrali.

La società ha distribuito un dividendo di un dollaro per azione, per un totale di 3 miliardi.

In attesa dei conti delle big Hi-Tech, che arriveranno la prossima settimana, a rompere il ghiaccio sono stati due colossi finanziari made in Usa, vale a dire JP Morgan Chase e BlackRock.

La media delle previsioni degli analisti era per un utile di 3 dollari per azione con ricavi managed per 29,76 miliardi. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Occhio ad alcune componenti dell'indice dei prezzi al consumo, in primis ai prezzi della benzina, che sono cresciuti a settembre dell'1,2%, portando l'incremento su base annua a +42,1%. L'indice dei prezzi al consumo è salito su base annua del 5,4%, lievemente oltre il rialzo del 5,3% stimato dal consensus. (Yahoo Finanza)

Intanto, sul fronte societario, conm la pubblicazione del bilancio del terzo trimestre dell'anno di JP Morgan, è partita oggi la stagione degli utili trimestrali Usa: JP Morgan Chase, prima grande banca Usa a riportare gli utili del terzo trimestre, ha battuto le attese sfornando utili per 9,6 miliardi di dollari con EPS di 3,03 $. (Yahoo Finanza)

A poco piu' di 30 minuti dall'apertura, il Dow Jones perde 165 punti (-0,48%), lo S&P 500 cede 5,83 punti (-0,13%), il Nasdaq e' in rialzo di 58,44 punti (+0,40%), con Microsoft e Facebook che guadagnano oltre lo 0,8%. (Borsa Italiana)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

I ricavi sono aumentati dell'1% a 29,65 miliardi di dollari nel trimestre Futures poco mossi nell'attesa della pubblicazione del dato clou sull'inflazione Usa, che verrà reso noto alle 14.30 ora italiana. (Finanzaonline.com)

JPMorgan Chase ha riportato utili per azione da 3,74 dollari, superando la stima del consenso a 3,00 dollari; anche i ricavi hanno superato le previsioni di Wall Street con 30,4 miliardi dollari a fronte dei 29,9 miliardi stimati dal consenso. (Wall Street Italia)