Da Cagliari a Roma su un volo Alitalia. L'ultimo SEGUI LA DIRETTA

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Iniziano le operazioni di imbarco per il volo AZ1586 Sono partite le operazioni di imbarco all’aeroporto di Cagliari-Elmas del volo AZ1586 per Roma Fiumicino: non è un volo “qualsiasi” ma l’ultimo di Alitalia che dalla mezzanotte cesserà le sue attività.

Volo che poi invece è arrivato in orario e quindi il ritardo della partenza dell’ultimo volo di Alitalia non c’è stato.

Il comandate: "Sono molto emozionato" “Sono molto emozionato”: così il comandante dell’AZ1586 Andrea Gioia, mentre ancora sono in corso le operazioni di imbarco dell'ultimo volo Alitalia. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altre testate

Le sigle sindacali chiedono, in particolare, «garanzie» sui rami handling e manutenzione, «garanzie sull'assunzione» dei lavoratori Alitalia da parte di Ita, la «cancellazione del regolamento aziendale» con applicazione del Contratto collettivo nazionale di lavoro. (La Nuova Sardegna)

Alitalia chiude Chiude dopo un trentennio ove in un mercato realmente competitivo e finanziato solo da capitali privati non sarebbe sopravvissuta sei mesi. (malpensa24.it)

La compagnia di bandiera farà il suo ultimo volo dopo 74 anni di storia. Il primo volo di Ita avrà come codice AZ1637, dove AZ è la sigla che contraddistingue i voli di Alitalia. (Il Riformista)

L’ex compagnia di bandiera decolla per l’ultima volta oggi e cede il passo ad Ita. Leggi anche: Alitalia deve morire: così ha deciso (ancora) Bruxelles. L’ultimo volo e cala il sipario. Alitalia sarà oggi saluta tutti a tarda sera, con l’ultimo volo della giornata, l’AZ1586 Cagliari-Roma, che partirà alle 22.05 dal capoluogo sardo per atterrare a Fiumicino alle 23.10. (Il Primato Nazionale)

Con Alitalia finisce un pezzo della storia italiana, di quel sogno tricolore che iniziò con il boom economico negli anni Cinquanta. Addio ad Alitalia, storia di un sogno italiano. Quella di Alitalia è stata una storia travagliata, costellata dall’alternarsi di momenti di grande successo e sviluppo ad altri di depressione economica e forte crisi, laddove possibile superata con turbolente ristrutturazioni. (Periodico Italiano)

E si intensificano le trattative sul marchio e sul logo che saranno usati dalla nuova compagnia. "Crediamo che debba rimanere un patrimonio della nuova compagnia di bandiera, è un marchio che ha portato in giro per il mondo gli italiani", aggiunge. (QUOTIDIANO NAZIONALE)