Marquez vola sul bagnato: gli highlights delle qualifiche di Jerez

La Gazzetta dello Sport SPORT

Nella Q2 bagnata del GP di Spagna, sul circuito di Jerez intriso dalla pioggia, Marc Marquez centra la sua prima pole position da ducatista. Il pallottoliere dei suoi primati in qualifica arriva a quota 93, il suo numero. Precede un ottimo Marco Bezzecchi, secondo a 0.271 con la Ducati VR46, e Jorge Martin, il leader del Mondiale, terzo a 0.608 con la Ducati Pramac. Guarda gli highlights (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

In seconda fila Brad Binder, Fabio Di Giannantonio ed Alex Marquez. Alle sue spalle un redivivo Marco Bezzecchi ed il leader del Mondiale Jorge Martin. (OA Sport)

Marc Marquez ha conquistato la pole del Gp di Spagna, quarto appuntamento del mondiale di MotoGp. Su pista bagnata il pilota della Ducati del team Gresini sa Jerez de la Frontera ha preceduto Marco Bezzecchi (Ducati Vr46) di 0.271 e Jorge Martin (Pramac) di 0.337. (LAPRESSE)

Sarà così anche nella Sprint? Parte sicuramente favorito, non solo perché scatta dalla prima casella dello schieramento, ma per tutto quello che ha dimostrato fino adesso. (Moto.it)

Accanto a lui partirà Bezzecchi, Bagnaia non è riuscito a limitare i danni e scatterà dalla settima casella. Marc Marquez dopo oltre un anno torna a riassaporare una pole position. (OA Sport)

È finito a terra? A pochi secondi dalla pole position, lo show: alla prima curva del circuito di Jerez, dopo aver stampato il tempo che lo farà scattare al palo nel Gran Premio Estrella Galicia 0,0 di Spagna, Marc Marquez ha perso l’anteriore lasciando tutti col fiato sospeso. (MotoGP)

Solo settimo Pecco Bagnaia: il campione del mondo, in sella alla Ducati ufficiale, chiude le qualifiche alle spalle di Brad Binder (Ktm), Fabio Di Giannantonio (Ktm) e Alex Marquez (Ducati Gresini). Terza posizione in griglia per la Pramac dello spagnolo Jorge Martin, che chiude la prima fila. (Adnkronos)