Atlantia dopo il cda: «Non ci sono condizioni per l’offerta su Alitalia»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Così in una nota al termine del cda della società che fa riferimento alla famiglia Benetton.

Solo Delta finora ha mostrato disponibilità ad aderire con un investimento da 100 milioni, alle condizioni fissate da Fs e anche da Atlantia, che è comunque più filo-tedesca: acquisire una quota azionaria della Nuova Alitalia, la Newco.

Atlantia dopo il cda: «Non ci sono condizioni per l’offerta su Alitalia» Nella nota del gruppo attivo nel settore delle concessioni autostradali, tuttavia, non si chiude definitivamente la porta all'operazione. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Alitalia rimarrà quindi nel gruppo Sky Team, senza dover passare (con conseguenti penale) nella Star Alliance dei tedeschi. Alla base della protesta, fanno sapere i sindacati, il perdurare della crisi di Alitalia e la situazione dell'intero settore aereo. (LaPresse)

Secondo Spohr è più importante avere un partner commerciale forte che trovare un investitore per l'ultimo 10% delle azioni. Nel corso dell'incontro verrà fatto il punto della situazione sulla composizione della cordata per il rilancio di Alitalia a due giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta vincolante. (Metro)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. (Il Manifesto)

Inoltre, con il comunicato stampa emesso ieri, Atlantia ha reso noto che allo stato non si sono ancora realizzate le condizioni necessarie per l’adesione al progetto, ferma la disponibilità a proseguire il confronto per l’individuazione del partner industriale. (FS News)

Per ora, Delta si è mostrata inamovibile confermando il suo impegno per un investimento di 100 milioni nella nuova Alitalia con una quota del 10% nonostante i tentativi di Fs ed Atlantia di impegnare il partner con una quota più significativa. (Fortune Italia)

Bluff - A un giorno dalla scadenza. Il governo è di fronte a un bivio: o concede garanzie totali ad Atlantia sulla concessione di Autostrade, sconfessando la linea tenuta dopo il disastro del ponte Morandi o la holding controllata dai Benetton farà saltare il soccorso all’ex […] (Il Fatto Quotidiano)