Il sindaco arrestato ripreso mentre distrugge le prove

Il sindaco arrestato ripreso mentre distrugge le prove
Il Fatto Vesuviano INTERNO

Avellino scossa da un clamoroso scandalo che coinvolge il sindaco dimissionario Gianluca Festa, arrestato ieri, e altri membri dell’amministrazione locale con una sequenza di eventi, resa pubblica attraverso un servizio del TG1, ha portato alla luce una serie di sospetti riguardanti la condotta del sindaco e la possibile distruzione di prove cruciali. Il video trasmesso dal TG1 mostra chiaramente il sindaco Festa mentre porta via un computer dal suo ufficio in Piazza del Popolo. (Il Fatto Vesuviano)

La notizia riportata su altri giornali

che è stata e sarà assicurata la comunicazione al pubblico della astensione, con modalità tali da determinare il minimo disagio per i cittadini, fra l'altro dando tempestiva comunicazione dell'iniziativa mediante pubblicazione sul sito internet della Camera Penale Irpina www. (Ottopagine)

“Al netto delle vicende giudiziarie che faranno il loro corso, noi da mesi stavamo lavorando in linea con il lavoro di opposizione fatto nell’attuale consiliatura, per costituire una alternativa all’amministrazione Festa della quale noi abbiamo un giudizio assolutamente negativo”. (Nuova Irpinia)

Dimessosi a fine marzo, ha provato a depistare le indagini facendo sparire un pc dal suo ufficio.In ossequio a un intrepido ult... (La Verità)

Avellino, sindaco Festa arrestato: per la Fiera del cioccolato gli sponsor non risposero

L'ultima bufera giudiziaria si è scatenata ad Avellino dove si voterà il prossimo giugno. Cambia solo il rumore: più assordante se le inchieste colpiscono il centrodestra, più sordo se si abbattono sulla sinistra. (ilGiornale.it)

1 La Commissione parlamentare antimafia ha chiesto alla Procura di Avellino gli atti dell'inchiesta "Dolce Vita", che ha portato all'arresto del sindaco dimissionario del capoluogo irpino Gianluca Festa, assieme ad un ex dirigente comunale e di un architetto del posto. (Fanpage.it)

Anche perchè le delibere che incaricavano gli uffici di individuare aziende interessate non erano state pubblicate. E dunque al fine di reperire i fondi per finanziare la manifestazione l'ex primo cittadino Gianluca Festa si prodiga in prima persona per cercare sponsor. (ilmattino.it)