Caos AstraZeneca stop ai richiami

Metro SALUTE

News. Salute È caos vaccini in regione dopo lo stop alle seconde dosi di AstraZeneca per gli under60.

Intanto domenica in Lombardia sono stati rilevati 257 nuovi casi di Coronavirus a seguito di 26.842 tamponi effettuati (0,96%).

Il Pirellone, che venerdì e sabato aveva bloccato le somministrazioni nei centri vaccinali, sta cercando di riscrivere il programma delle prenotazioni.

Intanto a chi avrebbe dovuto vaccinarsi, domenica è stato inviato un Sms con l’avviso di annullamento dell’appuntamento già fissato. (Metro)

Su altri media

A tutti i restanti soggetti di età inferiore ai 60 anni e non ancora vaccinati verrà somministrato un vaccino ad m-RNA. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le dosi sono il 93.1% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l'emergenza, 3.100.160.Da ieri alle 14.00 tutte le classi di età, a partire dai 12 anni, possono prenotarsi sul canali www.lapugliativaccina. (CoratoViva)

– 6.205: questo il totale nella Asl Tse delle persone al di sotto dei 60 anni che tra il 20 marzo e il 7 giugno hanno fatto la prima dose di vaccino AstraZeneca e che adesso faranno la seconda con Pfizer oppure con Moderna. (IlGiunco.net)

Nel frattempo venerdì scorso, per la prima volta dopo otto mesi, “su 650 tamponi nessun positivo: raccogliamo il frutto del lavoro fatto - commenta il commissario - Siamo contenti, siamo nella fase in cui se ci comportiamo bene e se sappiamo apprezzare i passi avanti fatti possiamo uscire da questo incubo” (Giornale di Sicilia)

“E ‘stato disposto infatti che il ciclo completo del vaccino AstraZeneca sia somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni”, ricorda l’Asl che poi assicura: “questa seconda dose sarà di norma somministrata nel luogo, nel giorno e all’ora che erano stati indicati-si legge nella nota-. (Siena News)

Nessun rallentamento per la campagna vaccinale Covid, dopo lo stop ad AstraZeneca sugli under 60. (il Fatto Nisseno)