Suzuki Swift, futuro tra Sport e Cross

FormulaPassion.it ECONOMIA

L’anno successivo sarà invece il turno della Swift Sport, e solo nel 2024 invece toccherà alla Swift Cross, la famosa variante SUV dell’utilitaria giapponese.

Quanto alla seconda, invece, vanterà una maggiore altezza da terra e un rivestimento in plastica sulla carrozzeria, che assieme alla presenza di piastre paramotore offrirà alla Swift Cross un look più avventuroso.

Secondo quanto riportato da Carscoops, però, un altro scenario ipotizzabile per una potenziale Swift Cross riguarderebbe una versione marchiata Suzuki della Toyota Yaris Cross con tecnologia full-hybrid: le due società giapponesi lo stanno già facendo con i binomi Suzuki Swace-Toyota Corolla Sport Tourer e Suzuki Across-Toyota RAV4, anche se questo tipo di collaborazione potrebbe essere limitato a veicoli più grandi

Un successo che sta portando Suzuki a progettare una versione crossover della piccola Swift di prossima generazione: secondo le ultime indiscrezioni questa variante SUV sarà basata sulla Swift Sport, quella quindi incentrata sulle prestazioni. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Il motore lavora con un sistema di compensazione della coppia e un torque boost che aumentano la risposta, la fluidità e l’accelerazione. (Quotidiano di Sicilia)

Suzuki ha già confermato il debutto in concessionaria della nuova generazione di Suzuki S-Cross per la fine del 2021. Suzuki S-Cross Hybrid 2022: dimensioni, interni, allestimenti. La nuova generazione di Suzuki S-Cross si rinnova nel look, proponendo ora un design più aggressivo accompagnato da forme più muscolose e da un frontale decisamente più grande rispetto al modello precedente. (MotoriSuMotori)

Scarica ora: S-Cross Hybrid – Scheda Tecnica. S-Cross Hybrid arriva quindi con la versione a quattro ruote motrici, ma sarà anche solo a trazione anteriore e con cambio manuale e automatico. Il mild hybrid 48 Volt di Suzuki funziona così: in condizioni normali il sistema è in grado di ridurre il consumo di carburante garantendo supporto all’erogazione di coppia attraverso un motore elettrico. (QN Motori)

Un SUV compatto con buone capacità off road garantite dal sistema 4x4 ALLGRIP, sistemi di guida autonoma di livello 2 e connettività più avanzata. Suzuki svela la nuova S-CROSS HYBRID. (Automobilismo.it)

La prima versione disponibile ora è una mild hybrid 48V basata sull'1.4 Boosterjet (già conosciuto): è capace di 129 CV di potenza e 235 Nm di coppia. Già in vendita, è possibile acquistare la S-Cross Hybrid sin da subito nell’e-commerce Suzuki Smart Buy: la S-Cross 1.4 Starview AT 4WD ALLGRIP con cambio automatico, trazione integrale è offerta a 30. (La Repubblica)

I passaruota squadrati, insieme con i dettagli silver degli skid-plate anteriore e posteriore, sposano appieno la natura SUV della nuova S-Cross. Da oggi sulla piattaforma e-commerce di Suzuki Italia i clienti possono già acquistare in anteprima la nuova S-Cross Hybrid nella configurazione 1.4 Starview AT 4WD ALLGRIP equipaggiata con tutto di serie, a 30. (Adnkronos)