Ecco perché l'Antitrust smaschera le mascherine U-Mask

L’INDAGINE DELLA PROCURA DI MILANO. Le mascherine U-mask sono finite sotto i riflettori già nelle scorse settimane

L’Antitrust ha avviato un procedimento istruttorio sulle società U-Earth Biotech e Pure Air Zone Italy per contestare le attività di promozione e di vendita delle mascherine U-Mask.

L’EFFICACIA PROTETTIVA. In base a quanto reclamizzato, infatti, alle mascherine U-Mask “è attribuita un’efficacia protettiva (per singolo filtro) di 200 ore di utilizzo effettivo o di un anno”. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre, "questo tipo di mascherina sarebbe impropriamente comparato con dispositivi di protezione individuale (DPI) rispetto ai quali, secondo la presentazione sul sito web, "U-Mask ha un'efficienza superiore, paragonabile a un FFP3" È quanto l'Antitrust scrive in un comunicato annunciando di aver "avviato un procedimento istruttorio, nei confronti delle società U-Earth Biotech Ltd. (Farmacista33)

"A dicembre 2020 si è cominciato ad indagare sulla vicenda U-Mask, mascherina paragonata dall’azienda che la produce ai dispositivi di protezione individuale (Ffp2 o Ffp3), ma che avrebbe in realtà una capacità di filtrazione sotto la soglia prevista per legge e inferiore a quella di una comune chirurgica da 50 centesimi. (IL GIORNO)

e Pure Air Zone Italy S.r.l., per contestare le attività di promozione e di vendita delle mascherine “U-Mask”. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti delle società U-Earth Biotech Ltd. (Quotidiano Piemontese)

Il laboratorio, che ha certificato la capacità di filtrazione di U-Mask, è attualmente sotto sequestro dei Nas.Laha aperto un’indagine (Mediaset Play)

L’Autorità ha avviato un procedimento istruttorio, nei confronti delle società U-Earth Biotech Ltd. e Pure Air Zone Italy S.r.l., per contestare le attività di promozione e di vendita delle mascherine “U-Mask”. (CinqueW News)

Il laboratorio Clodia di Bolzano, che ha certificato la capacità di filtrazione di U-Mask, è attualmente sotto sequestro dei Nas L’inchiesta di Striscia la notizia. “Dopo le inchieste di Striscia la Notizia l’Antitrust apre un’istruttoria sulle mascherine U-Mask”, ha sottolineato il tg satirico di Antonio Ricci nel commentare l’apertura del procedimento. (L'Aquila Blog)