Rinnovo Chiesa, cosa filtra: può arrivare una soluzione temporanea

ilBianconero SPORT

Una soluzione più agevole e potenzialmente efficace per alleggerire la tensione sul tema del rinnovo contrattuale potrebbe essere un'estensione breve: un anno in più per rimandare la trattativa a un momento più opportuno, sia per il club che per il giocatore. Questo consentirebbe a entrambe le parti di valutare la situazione in modo più maturo. È probabile che il cambio di allenatore alla fine della stagione (la separazione tra Allegri e la Juve è probabile, ma non ancora confermata) possa offrire nuove opportunità a Chiesa, mentre il club potrebbe prendere decisioni più ponderate considerando che il suo percorso alla Juventus è stato influenzato anche da un infortunio. (ilBianconero)

Ne parlano anche altri giornali

Il Napoli è stato pesantemente contestato, per la prima volta verso i giocatori, gli stessi che hanno vinto lo scudetto. Domani al Bluenergy Stadium sarà conclusa la partita mai terminata tra Udinese e Roma dello scorso 14 aprile, interrotta a causa del malore vissuto dal difensore romanista Evan N'Dicka. (Tutto Napoli)

Il calciatore piace a De Rossi, ma potrebbe essere la giusta pedina per una prossima stagione da protagonista. Questo c'è stato finora tra Chiesa e la Roma, un primo avvicendamento targato De Rossi. (RomaForever.it)

Inizialmente, la dirigenza aveva proposto a Chiesa un prolungamento con cifre simili a quelle attuali, pari (ilBianconero)

Dopo il passaggio del turno con la Lazio, per la Juventus è tempo di pensare al campionato, che in questa giornata di Serie A promette sfide interessanti. Federico Chiesa può rinnovare con la Juventus, ma c'è un rischio elevato che va considerato. (SpazioJ)

Più incerto è il futuro di Federico Chiesa, il cui contratto termina nel 2025. Nonostante Giuntoli abbia ottenuto la promessa dal procuratore del giocatore, Fali Ramadani, che non andrà via a parametro zero, le discussioni per un rinnovo ponte non sono ancora iniziate. (ilBianconero)

È stata una stagione da dimenticare per Federico Chiesa. L’esterno della Juventus infatti ha vissuto una stagione in chiaroscuro. Allegri a inizio stagione aveva dichiarato di considerarlo un calciatore molto importante per il club, e che da un attaccante con il suo talento, si aspettava almeno quindici gol a fine stagione. (JMania)