Dietro al volante con Ivano Di Remigio

laRegione ECONOMIA

In precedenza ho avuto per tre anni un’ibrida Plug-in”, ci confida Ivano Di Remigio.

Da questo punto di vista le auto elettriche in sé non ‘invecchiano’ in modo così repentino come quelle tradizionali

Da un anno guida una vettura completamente elettrica, e proprio per comprendere la sua scelta lo abbiamo incontrato.

La via elettrica. “Benché sia un conducente da parecchi anni, è la mia prima auto totalmente elettrica. (laRegione)

Ne parlano anche altri media

Uno studio focalizzato sulle auto elettriche lancia una previsione: le auto elettriche costeranno meno di quelle termiche dal 2027. Nel contempo anche le prestazioni delle auto elettriche hanno subito un progressivo aumento. (Ck12 Giornale)

La ditta milanese fornirà anche la manutenzione ordinaria e straordinaria, un servizio di call center sempre attivo e quello di pronto intervento. In più, le due stazioni saranno geolocalizzate tramite un’applicazione per smartphone, con la possibilità del servizio di prenotazione e l’attivazione delle ricariche (LA NAZIONE)

“Lo studio, commenta Veronica Aneris, direttrice per l’Italia di T&E , dimostra come i veicoli elettrici rappresenteranno presto una realtà alla portata delle tasche di tutti i nuovi acquirenti Ma ovviamente i rivenditori di carburante che consentono la carica delle batterie elettriche sono pochi perchè sono poche le auto elettriche in circolazione. (Consumatore.com)

Sulla carrozzeria spiccano diversi elementi aerodinamici in fibra di carbonio tra cui l’alettone posteriore mobile e l’estrattore, i dischi copricerchi e lo splitter S-Duct all’anteriore. La supersportiva nata dalla mente di Gianfranco Pizzuto è stata presentata oggi al Mauto di Torino. (Info Motori)

Stile italiano — Secondo l’azienda italiana lo stile della Fulminea si fonda sulla composizione di quattro peculiarità: romanticismo, eleganza, purezza ed equilibrio. (La Gazzetta dello Sport)

Automobili Estrema prevede di costruire l’hypercar elettrica Fulminea in 61 esemplari, con le prime vetture che arriveranno sul mercato nel terzo trimestre del 2023 Automobili Estrema afferma che doteranno la Fulminea di un pacco batterie “ibrido” composto da ultra-condensatori e da celle a stato solido. (Motori News)