Alla Biennale 2024 non perderti questi 10 padiglioni

Tra Giardini, Arsenale e centro storico è facile perdersi a Venezia, nella vastissima Biennale d’Arte di quest’anno. E perdere tempo: per evitarlo, ecco la nostra guida con la mappa dei padiglioni immancabili. (Domus IT)

Ne parlano anche altre fonti

L'essenza della bellezza a Venezia è da ricercare anche nella trama che lega arte e artigianato, tradizione e contemporaneità. (Io Donna)

I DATI La giornata fredda e la pioggia non hanno tenuto lontano il pubblico, ieri, giornata d'apertura dell'Esposizione internazionale d'arte contemporanea. (ilgazzettino.it)

Ecco il meglio del programma, che inizia con la premiazione sabato 20 aprile e termina il 24 novembre. Apre sabato 20 aprile la 60° Esposizione Internazionale d’Arte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Porte aperte dal 20 aprile al 24 novembre alla 60esima Esposizione Internazionale d’Arte dal titolo “Stranieri Ovunque”. Il principio guida del grande evento è l'aver privilegiato artisti che non hanno mai partecipato prima d’ora alla mostra ascolta articolo (Sky Tg24 )

In secondo luogo, che a prescindere dalla propria ubicazione, nel profondo si è sempre veramente stranieri”, spiega Pedrosa. “L’espressione Stranieri Ovunque ha più di un significato. (Il Sole 24 ORE)

E nondimeno si procede piano, quasi portassimo una reliquia preziosa. Al mio fianco c’è infatti col suo bastone a dargli conforto Aldo Trevisanello, detto anche Tromba, così lo chiamano da Montin in quanto suona la tromba da una vita, o Cornisetta, come lo soprannominava Armando Pizzinato, il celebre pittore friulano, mi assicura la mia amica italianista Silvana Tamiozzo. (ytali.)