Sputnik, perché il Brasile ha detto no al vaccino russo

Adnkronos ESTERI

Il Brasile ha detto no al vaccino anti Covid russo Sputnik "per diversi motivi", fra cui uno: "Contiene adenovirus replicante".

Russia: "Decisione politica. La decisione dell'Agenzia nazionale di vigilanza sanitaria brasiliana Anvisa di rinviare l'approvazione del vaccino anti-Covid russo Sputnik V ''è, sfortunatamente, una decisione di natura politica'' e ''non ha nulla a che vedere con l'accesso dell'agenzia a informazioni scientifiche''. (Adnkronos)

Su altri media

"Il vaccino dovrebbe essere costituito da virus incapace di replicarsi, mentre tutti i campioni analizzati in Brasile contenevano virus in grado di replicarsi. (Adnkronos)

https://t.co/dVuH4gUMOq pic.twitter.com/Aj6FB7lcbB — Roberto Burioni (@RobertoBurioni) April 28, 2021. Le parole di Burioni. «Il problema di Sputnik sembra essere grave. Il Brasile ha detto no al vaccino russo Sputnik «per diversi motivi», fra cui uno: «Contiene adenovirus replicante». (ilmessaggero.it)

Perché noi non riuscivamo a berla e lei per sfida ha detto: dai ce la faccio e se l’è bevuta tutta, 'gocciolandola'. Cambia, infatti, la posizione di alcuni dei quattro giovani accusati dello stupro di gruppo sulla studentessa in vacanza in Costa Smeralda. (Yahoo Notizie)

Il vaccino dovrebbe essere costituito da virus incapace di replicarsi, mentre tutti i campioni analizzati in Brasile contenevano virus in grado di replicarsi. Il virologo Roberto Burioni stronca il vaccino Sputnik, dopo il no dell'Agenzia nazionale di vigilanza sanitaria (Anvisa) brasiliana allo 'scudo' russo anti-Covid. (leggo.it)

Nella delibera adottata lunedì si legge infatti che possono essere somministrati i vaccini anche a turisti europei "a distanza di almeno 21 giorni l’uno dall’altro e di almeno 3 notti per ogni periodo, previo il pagamento di euro 50 per la doppia dose del vaccino indicato dal piano vaccinale sammarinese e tramite l’eventuale assistenza da parte di ISS a pagamento". (Sputnik Italia)

Il vaccino dovrebbe essere costituito da virus incapace di replicarsi, mentre TUTTI i campioni analizzati in Brasile contenevano virus IN GRADO DI REPLICARSI Adenovirus capace di replicarsi: qual è il problema del vaccino Sputnik. (LA NOTIZIA)