L’Egitto pronto alla “parata” delle mummie dei Faraoni. Ma in molti avvertono: “Scatenerà una maledizione”

L’Egitto pronto alla “parata” delle mummie dei Faraoni. Ma in molti avvertono: “Scatenerà una maledizione”
Periodico Italiano ESTERI

I resti reali furono scoperti dagli archeologi nel 1890 e vennero successivamente trasferiti al Museo Egizio

Non sono pochi gli utenti che stanno scrivendo sui social media che lo spostamento dei resti potrebbe “scatenare una maledizione”, come riportato anche dal Daily Star Online.

I resti degli antichi faraoni verranno spostati in un nuovo museo al Cairo.

Lo spostamento delle mummie di 18 re e quattro regine, programmato per questo fine settimana, ha fatto tornare tra i superstiziosi il timore di una possibile “maledizione dei faraoni”. (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Nella notte del Cairo, ventidue re e quattro regine, vissuti decine e decine di secoli fa nello sfarzo di grandi palazzi hanno sfilato in parata. Tra le mummie che hanno cambiato dimora anche la regina Hatsepsut, considerata la più grande sovrana di tutti i tempi, la prima grande donna della storia (RSI.ch Informazione)

“La parata ha reso gli egiziani orgogliosi del loro Paese”, ha commentato l’archeologo-star Zahi Hawass, ex ministro delle Antichità conosciuto come l”Indiana Jones egiziano’ Le mummie sono state ritrovate a Luxor in due spedizioni diverse, nel 1881 e nel 1898, e risalgono quasi tutte all’epoca del Nuovo Regno, dal 1539 al 1075 avanti Cristo. (OggiNotizie)

Le mummie in sarcofagi dorati protette in capsule piene di azoto, su carri progettati per evitare sbalzi e strade riasfaltate per l’occasione e chiuse al traffico, hanno percorso i 7 km dal vecchio Museo Egizio che le ha custodite per oltre un secolo alla nuova dimora nel Museo Nazionale della Civiltà Egizia, 11 volte più grande e tecnologico. (Geronimo News)

Impressionante parata… d’oltretomba: sfilano 22 mummie – VIDEO

Una parata spettacolare, come riportato dall’Ansa: “Le strade del Cairo si sono trasformate nel set di un film sull’Antico Egitto al passaggio al tramonto delle mummie di diciotto faraoni e quattro regine su carri scortati da guardie a cavallo. (CasertaWeb)

Advertising. Agenzia_Ansa : Spettacolare parata di 22 faraoni al Cairo in Egitto. (Zazoom Blog)

Sabato sera (3 aprile) 22 carri armati hanno attraversato la capitale d’Egitto trasportando per 7 chilometri le mummie di antichi re e regine egiziani. I veicoli, fastosamente adornati, hanno marciato lungo le strade della grande metropoli verso una destinazione ben precisa: il Museo Nazionale della Civiltà Egizia (NMEC). (Yeslife)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr