Cina, le riforme possono far emergere un potenziale di rivalutazione del mercato azionario fino al 40%. Ecco per quali motivi

Cina, le riforme possono far emergere un potenziale di rivalutazione del mercato azionario fino al 40%. Ecco per quali motivi
Milano Finanza ECONOMIA

Barolo Cascina Francia contiene il ribasso Diminuzione media di valore del 4,5% per le 23 annate di barolo passate all’incanto. Le... Diagnosi precoci analizzando la retina con l’AI RETFound è un modello di intelligenza artificiale in grado di diagnosticare e prevedere... Una Vespa per il 140° di Piaggio Ogni esemplare sarà identificato da una targhetta celebrativa numerata | Porsche Macan, sportiva dal senso pratico In arrivo da settembre nei saloni il Suv elettrico di Porsche. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Secondo alcune stime l’economia cinese è in fase di rallentamento. In realtà per il momento il Pil è in crescita di oltre il 5%. C’è senz’altro un cambio di strategia in atto e si presentano alcuni problemi, soprattutto sociali, che la dirigenza cinese è chiamata ad affrontare. (sbilanciamoci.info)

Il mercato azionario cinese ha ampiamente sottoperformato le Borse globali da tre anni a questa parte, ma ci sono segnali di miglioramento dell'economia. Analizziamo le ragioni per investire nuovamente in Cina (Morningstar)

Indice CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzhen +1,30%, è +1% il bilancio della settimana. Nell'ultimo mese l'indice benchmark della borsa cinese ha sovraperformato sia Wall Street (S&P500 -2,1%), sia l'Eurozona (Eurostoxx 50 -2,5%). (Websim)

Quali motori hanno fatto salire il pil cinese oltre le previsioni

Nel loro recente viaggio a Pechino, tanto il premier tedesco Scholz quanto la segretaria al Tesoro degli Stati Uniti Janet Yellen hanno rimproverato Xi Jinping perché la Cina avrebbe sovra-investito in alcuni settori, come i veicoli elettrici, i pannelli solari e le batterie, ben oltre le possibilità di assorbimento del suo mercato interno, per poter … (Il Fatto Quotidiano)

I dati del primo trimestre 2024 (Pil +5,3 per cento) hanno sorpreso i tanti analisti e osservatori che credono che l’economia cinese abbia raggiunto il picco e sia destinata a subire un brusco rallentamento. (Contropiano)

Crescita economica cinese un’opportunità per l'Italia: cooperazione e-commerce in primo piano. (Milano Finanza)