Coronavirus, 337 nuovi casi (5.3 % dei tamponi) in Sicilia di cui 23 a Messina

Tempo Stretto SALUTE

Nuovi contagi stabili in provincia di Messina, in rialzo in Sicilia a causa del dato della provincia di Catania, che da sola conta oltre la metà dei nuovi casi.

I nuovi guariti sono 502, ora in totale 214.423.

I dati delle province siciliane. Dei 337 nuovi casi, 176 sono in provincia di Catania, 56 Agrigento, 25 Palermo, 23 Messina, 20 Caltanissetta, 16 Ragusa, 12 Siracusa, 8 Trapani, 1 Enna.

I dati nazionali. (Tempo Stretto)

Se ne è parlato anche su altre testate

I nostri hub e centri vaccinali sono pronti per dare l’ultima spallata alla pandemia” Ci aspettiamo una risposta positiva, così come avvenuto con i ragazzi poco più grandi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

“Accanto agli ultimi” debutta a Catania. Anche a Catania è partita la campagna di vaccinazione “Accanto agli ultimi”. Al Palaspedini sarà allestito hub vaccinale dedicato. La campagna “Accanto agli ultimi” proseguirà nelle prossime settimane. (BlogSicilia.it)

Negli ospedali i ricoverati sono 410, 25 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 42, uno in meno rispetto al bollettino precedente. Sono 337 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 22.004 tamponi processati, con una incidenza appena superiore al 1,5%. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

"È l’ultimo target degli aventi diritto – evidenzia l'assessore alla Salute Ruggero Razza – che viene ammesso alla vaccinazione: chiunque in Sicilia, quindi, da domani potrà immunizzarsi. L'estensione della somministrazione del siero al nuovo target 12-15 anni (che comprende circa 163 mila persone) è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione. (CataniaToday)

Da domani alle 10 in Sicilia via libera alle prenotazioni del vaccino anti-Covid per la fascia d’età tra 12 e 15 anni. Per la prenotazione è sufficiente tenere a portata di mano la tessera sanitaria e un numero di cellulare, indispensabile alla conferma dell’appuntamento. (Live Sicilia)

L’estensione della somministrazione del siero alla nuova categoria 12-15 anni (che comprende circa 163 mila persone) è stata autorizzata nell’ambito della campagna nazionale di immunizzazione. Ci aspettiamo una risposta positiva, così come avvenuto con i ragazzi poco più grandi. (Tempo Stretto)