Chi è Viktoriya Tomova, la prossima avversaria di Camila Giorgi ad Eastbourne: precedenti, ranking e curiosità

OA Sport SPORT

Vedremo a questo punto se Giorgi saprà dar seguito a questa striscia favorevole in chiave italiana, considerando che le due mai si sono incontrate.

Vero è che il risultato finale sarà deciso dalla capacità della marchigiana di limitare i propri errori non forzati

Sarà la bulgara Viktoriya Tomova (n.128 del mondo) la prossima avversaria di Camila Giorgi nei quarti di finale del WTA di Eastbourne.

Classe ’95 e n. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

È arrivato l'ennesimo successo nei confronti di una giocatrice di alto rango per Camila Giorgi ─ non nuova a questi risultati ─ uscita vittoriosa dal match di ottavi di finale a Eastbourne contro la campionessa Slam Garbine Muguruza. (Tennis World Italia)

Al debutto nell’ATP 250 di Eastbourne, l’azzurro è stato sconfitto in tre set dallo statunitense Tommy Paul, numero 35 al mondo. Nel primo game dell’atto cruciale della sfida, Sinner non è riuscito a concretizzare ben tre palle break (Tennis Fever)

Il 20enne di Sesto Pusteria, n.13 del ranking e secondo favorito del seeding, al rientro nel tour dopo un mese di stop per l'infiammazione al ginocchio sinistro che lo aveva costretto al ritiro negli ottavi del Roland Garros contro Rublev, si è arreso in tre set allo statunitense Tommy Paul, n. (Tiscali)

Secondo set molto simile al primo con la tennista iberica che va avanti 3 a 1, ma crolla e perde cinque game consecutivi. Inizio difficile della Giorgi che va sotto 3 a 1, ma la tennista reagisce alla grande e prima pareggia i conti e poi chiude con un buon 7-5. (Tennis World Italia)

RISULTATI 22 GIUGNO. Beatriz Haddad Maia batte Jodie Anna Burrage 6-1 6-2. Lesia Tsurenko batte Magda Linette 7-5 3-6 7-5. Petra Kvitova batte Katie Boulter 5-7 6-0 7-5. (OA Sport)

EPILOGO. Terzo set partito con ben tre chance di break in favore di Sinner, sebbene Paul abbia reagito a dovere, annullando ognuna di essere grazie alla sua sensazionale e chirurgica prima Paul, invece, dovrà vedersela con Alex De Minaur, giustiziere di Lorenzo Sonego al secondo turno dell’evento inglese. (SPORTFACE.IT)