Inter-Napoli, ex arbitro Chiesa: «Mancato rosso a Dzeko errore più grave»

Inter-News SPORT

E’ più grave il mancato rosso a Dzeko: già ammonito, sarebbe stato da secondo giallo quando ferma intenzionalmente il pallone con la mano su una ripartenza avversaria

“Raggiunge la sufficienza per la difficoltà della partita e perché dei due errori che ha fatto uno può essere un mezzo errore.

Intervenuto su Calciomercato.com nello spazio a lui riservato, l’ex arbitro internazionale Massimo Chiesa ha analizzato la direzione arbitrale di Paolo Valeri in Inter-Napoli, tredicesima giornata del campionato di Serie A. (Inter-News)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ex arbitro Mauro Bergonzi è intervenuto ai microfoni di 1 Football Club, programma in onda su 1 Station Radio. Però c’è bisogno che gli arbitri siano perfetti: se Di Bello avesse fischiato subito il primo rigore, senza intervento del Var, il mister non avrebbe avuto alcun alibi. (AreaNapoli.it)

Al 17’: il contatto fra Zielinski, che poi andrà a realizzare, e Barella è regolare. Al 35’ un tiro di Osimhen viene ribattuto da Skriniar: le braccia sono aderenti e dentro la figura. (CalcioNapoli24)

Sul secondo rigore è stato bravissimo, non è facile stare dietro alla velocità di Chiesa ma l’arbitro ci è riuscito e gli vanno fatti i complimenti. A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Mauro Bergonzi, ex arbitro ed opinionista Mediaset. (Tutto Juve)

Ben oltre gli 8' concessi invece dalla squadra arbitrale e che d'altra parte sembravano quasi eterni agli occhi dei tifosi nerazzurri. La moviola polemica secondo il quotidiano sportivo romano. Moviola polemica quella riportata questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport che sembra non aver gradito l'entità del recupero concessa ieri dall'arbitro Valeri nel secondo tempo di Inter-Napoli. (passioneinter.com)

Rivedibile anche sul conto del recupero: 4’25” per l’infortunio di Osimhen, 3’22” per quello di Ospina-Dzeko, 2’30” per i quattro slot dei cambi fa 10’17”, non 8. Benedirà la tecnologia: il VAR lo salva sul rigore di Koulibaly (si poteva vedere in campo con un atteggiamento più. (CalcioNapoli24)

Oggi abbiamo analizzato a Chiacchiere da VAR le sfide della tredicesima giornata di Serie A, con focus particolare su quanto accaduto in Inter-Napoli. Nel nostro consueto salotto di Chiacchiere da VAR, analizziamo gli episodi arbitrali dell’ultimo turno di campionato, in particolare prendiamo in esame la partita Inter-Napoli, terminata per 3-2 in favore degli uomini di Inzaghi. (CalcioMercato.it)