Regione: dal primo luglio vaccini nelle farmacie e su Astrazeneca si seguono le indicazioni nazionali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vera TV ECONOMIA

La Regione Abruzzo si conformerà alle indicazioni nazionali (salvo diverse nuove disposizioni che dovessero arrivare nei prossimi giorni), che prevedono l’utilizzo dei sieri Pfizer o Moderna per le seconde dosi sui circa 55mila cittadini che hanno già ricevuto AstraZeneca.

Partiranno il prossimo primo luglio le vaccinazioni anti Covid 19 nelle 225 farmacie abruzzesi che hanno aderito alla campagna. (Vera TV)

Ne parlano anche altri giornali

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements dvertisements. . . . La gamma Amazon Eero Pro è già in sconto in attesa del Prime Day: -40% sui router singoli per lo sviluppo di reti mesh casalinghe o d’ufficio. (HelpMeTech)

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 2.961.200 dosi (di cui 929.713 come seconde), corrispondenti al 90,4% di 3.277.340 finora disponibili per il Piemonte. (Novara Today)

Alle loro spalle agirà una rete dei distributori di farmaci e il sistema informatico di prenotazione di Federfarma che dialoga con quello del CSI-Piemonte. L’abbiamo fortemente voluta per consentire a tutti i piemontesi, soprattutto quelli che abitano nei piccoli centri, di potersi vaccinare al più presto. (tgvercelli.it)

Da venerdì le inoculazioni. Da lunedì 14 giugno i piemontesi potranno prenotare il loro appuntamento vaccinale anche in farmacia. La prenotazione sarà possibile dalle 12 di lunedì sul portale www. (La Fedeltà)

Dopo la messa a punto della complessa macchina organizzativa, parte così l’attuazione dell’accordo raggiunto nelle scorse settimane da Regione Piemonte, Federfarma Piemonte e Assofarm per estendere le modalità di vaccinazione offerte ai cittadini. (Giornale7)

Con l’istituzione della figura del farmacista vaccinatore, le farmacie, parte integrante del Servizio Sanitario Regionale, vedono riconosciuto il proprio ruolo fondamentale a vantaggio della cittadinanza anche nell’attività di vaccinazione nel contesto della pandemia Dopo Pistoia verranno attrezzate anche le farmacie Comunali di Larciano, Quarrata ed Agliana. (gonews)