Baggio, 20 anni fa l'addio al calcio: da quel 16 maggio “non è più domenica”

Baggio, 20 anni fa l'addio al calcio: da quel 16 maggio “non è più domenica”
la Repubblica SPORT

Vent’anni sono la misura di un’assenza. Vent’anni senza Roberto Baggio, senza il suo gioco leggero come farfalla e trasparente come cristallo, bianco come il ghiaccio ma senza mai freddezza. Era il 16 maggio 2004 ed era il tempo dell’addio. Milan-Brescia nel giorno del diciassettesimo scudetto rossonero, il codino di Baggio ormai lungo e chiazzato di grigio, la multicolore fascia di capitano con … (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Gianni De Biasi, ex allenatore di tante squadre in Italia tra cui il Brescia nell'ultimo anno con Roberto Baggio in squadra, racconta a Tuttosport quanto accadde proprio vent'anni fa, il 16 maggio 2004, in un famoso Milan-Brescia nel quale il Divin Codino uscì dal Meazza applaudito da tutto lo stadio per la sua ultima partita. (Fcinternews.it)

In occasione del ventesimo anniversario del ritiro di Roberto Baggio i microfoni di Sky Sport hanno intervistato Beppe Bergomi, suo capitano durante il periodo trascorso all'Inter e compagno in Nazionale: "Ero in stanza con lui, la domenica mi svegliava per pregare, è una persona umile, oltre ad avere un talento meraviglioso: è quello che io definisco campione. (L'Interista)

Sempre disponibile, sorridente, Baggio appena può si concede ai suoi estimatori con gratitudine e cordialità. (varesenews.it)

Roberto Baggio: "Ricordo bene la mia ultima domenica sul campo. 80mila persone in piedi"

Ben nove anni fa esatti, i giallazzurri guidati in panchina da Roberto Stellone, ottenevano la prima storica promozione in Serie A. Serie A – 9 anni esatti fa, il Frosinone Calcio scriveva una pagina importantissima della sua storia. (Frosinone News)

, San Siro, Milan-Brescia: l’ultima partita di uno fra i più Grandi di sempre. La cui leggenda, intrisa di magia, passione, gioia, dolore, resilienza, è diventata ancora più forte, sfidando il tempo e continuando a batterlo (Tuttosport)

Vent'anni dopo quello storico pomeriggio, Roberto Baggio ricorda perfettamente il giorno del suo addio al calcio e in occasione della ricorrenza, ha voluto parlare al Giornale di Brescia: "Ricordo anc (TUTTO mercato WEB)