Giornate Fai di Primavera, nelle caserme “Pico" e “Cimarrusti" un’esposizione di mezzi e uniforni storiche dell’Arma

Leccenews24 INTERNO

Nell’ambito del Protocollo d’Intesa sottoscritto dal Fai con lo Stato Maggiore della Difesa , la Delegazione di Lecce del Fondo per l’Ambiente Italiano, in collaborazione con il Comando Militare Esercito “Puglia” e la Provincia di Lecce, ha organizzato nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 marzo, iniziative volte a far conoscere i siti militari di interesse artistico, storico e culturale. In tale contesto, i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce allestiranno degli stand istituzionali all’interno della Caserma “Pico”, realizzando un infopoint con postazione internet. (Leccenews24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tornano sabato 23 e domenica 24 marzo le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia e alle storie inedite e inaspettate che custodisce con visite a contributo libero in 750 luoghi speciali in 400 città, dai grandi capoluoghi ai piccoli comuni, dai centri storici alle province, da Nord a Sud della Penisola (per scoprire tutti i luoghi aperti: www. (Eventi Valsesia)

Quaranta di questi sono in Campania, tra palazzi monumentali, siti archeologici, splendide basi sul mare (tra cui l’inconfondibile location di “Mare Fuori”) e il fiore all’occhiello, Villa Rosebery, residenza partenopea del presidente della Repubblica. (La Repubblica)

The post Ambiente, Caravaggio: piantati 750 alberi appeared first on Il Giornale dell'Umbria - il giornale on line dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sabato 23 e domenica 24 marzo tornano anche in Sicilia le Giornate FAI di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: 64 aperture in tutta la regione saranno visitabili a contributo libero, nelle due giornate, grazie ai volontari delle 9 Delegazioni siciliane e ai Gruppi FAI attivi sui diversi territori siciliani. (Tp24)

Oggi e domani dalle 10 alle 17 (ultimo ingresso alle 16,30) tornano anche in Sicilia le Giornate Fai di Primavera, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: 64 aperture in tutta la regione saranno visitabili a contributo libero, nelle due giornate, grazie ai volontari delle 9 Delegazioni siciliane e ai Gruppi Fai attivi sui diversi territori siciliani. (Siracusa News)

Per accedere alle visite è sufficiente presentarsi sul posto durante gli orari di apertura. (Fanpage.it)