Mattarella: da invasione Russia conseguenze gravissime - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE INTERNO

L'Ue e l'Italia sono pronti sostenere i paesi più in difficoltà", ha affermato

(askanews) - "L'aggressione della Russia all'Ucriana sta determinando conseguenze gravissime".

Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella dal Mozambico in conferenza stampa congiunta con il presidente del Mozambico Filipe Jacinto Nyusi.

Milano, 5 lug.

Le conseguenze gravissime investono "diversi profili e tra questi l'approvvigionamento di beni alimentari, di fertilizzanti che colpisce tutti anche il continente africano in maniera particolare. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Sono lietissimo di essere in questo Centro ‘Dream’ e vedere quello che è stato fatto, che viene fatto e che continuerà ad essere realizzato. La rapida visita ai locali dà l’idea dell’eccellenza del livello qualitativo degli accertamenti, delle analisi, delle prestazioni, dell’attenzione prestata ai malati. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Sono convinto che il Mozambico saprà fornire un contributo utile per l'intera comunità internazionale". (ilmessaggero.it)

“È una delle forme di collaborazione più piene e più evidenti tra i nostri Paesi che ha al centro la persona”, ha affermato il Capo dello Stato. . Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha visitato il centro Dream, gestito dalla comunità Sant’Egidio a Zimpeto, in Mozambico . (Sardegna Reporter)

Questa mattina a Palazzo Civico è stato presentato il piano Iren per la riqualificazione impiantistica ed edilizia finalizzata all’efficientamento energetico di 800 immobili della città di Torino. Per il progetto Iren Smart Solutions ha realizzato un’accurata analisi e valutazione del potenziale di efficientamento energetico degli edifici della Città di Torino partendo da diagnosi energetiche già realizzate, utilizzate come modello di riferimento. (Torino Top News)

(Alexander Jakhnagiev) Quirinale (ilGiornale.it)

Il Capo dello Stato ha incontrato la presidente dell’Assemblea della Repubblica, Esperança Bias. Dopo questi incontri, Mattarella visiterà il Centro Dream di Zimpeto della Comunità di Sant’Egidio, che proprio trent’anni fa fu artefice degli accordi di pace che posero fine alla guerra civile (LAPRESSE)