Carlos Tavares: nuovi piani per rilanciare il marchio Maserati

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

L’amministratore delegato Carlos Tavares, in visita agli stabilimenti piemontesi, sembra avere in serbo la giusta mossa per un rilancio di Maserati.

Tuttavia, il gruppo Stellantis dovrà inevitabilmente lavorare ad una rimodulazione dei processi produttivi così da poter contenere alcune delle spese

Il CEO di Stellantis è tornato in Italia per incontrare le sigle sindacali degli stabilimenti di Grugliasco e di Mirafiori, polo principale dell’elettrificazione dei marchi italiani. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Tavares non ha fornito dettagli su ciò che stava causando l’aumento dei costi, anche se ha detto che non erano attribuibili ai salari, ha aggiunto la fonte. Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI (ClubAlfa.it)

Ha anche affermato che tutti i marchi e gli impianti di Stellantis avranno la possibilità di essere redditizi. Tuttavia, ad esempio a Belvidere, Stellantis ha licenziato 150 lavoratori. (AlfaVirtualClub)

Il manager ha detto loro che i costi di produzione - da Mirafiori a Grugliasco e probabilmente altrove - sono più alti rispetto al costo medio di quanto avviene nelle fabbriche Psa di Francia e Spagna. (l'Automobile - ACI)

Ieri il CEO di Stellantis, Carlos Tavares ha fatto visita agli stabilimenti Torinesi del gruppo. La Fiom di Torino è uscita con una nota ufficiale a margine del summit di ieri con Tavares. (ClubAlfa.it)

Il rilancio di Maserati è confermato. Il ruolo di entry level del marchio Maserati sarà preso dal Grecale, modello che entrerà in produzione a Cassino nell’ottobre del 2021 (Alfa Virtual Club)

Rilancio del marchio e scommessa sull'elettrico. "Dall'incontro - spiega Davide Provenzano, segretario generale di Fim Cisl per Torino e provincia - emerge una forte volontà di rilanciare il brand Maserati". (ChivassOggi.it)