Pasqua in lockdown, migliaia di controlli in tutta Italia. In Liguria multe in spiaggia, a Roma e Milano strade quasi deserte

Open INTERNO

Tutta l’Italia è in zona rossa per limitare le occasioni di contagio da Coronavirus e resterà tale anche domani, durante il giorno di Pasquetta.

Napoli semivuota. Napoli ha vissuto la giornata di Pasqua in zona rossa con un sostanziale rispetto delle norme anti Covid.

Solo nella giornata di ieri sono stati effettuati controlli su 111.202 persone.

I controlli sono stati potenziati soprattutto nelle zone a rischio di assembramento come il lungomare

14.797 sono stati invece gli esercizi commerciali controllati dalle autorità, con 88 titolari sanzionati e 34 chiusure. (Open)

La notizia riportata su altri media

Erano ben 44, infatti, le persone che nel tardo pomeriggio di ieri stavano partecipando a una festa in un'abitazione di via Scalarini, nella zona di Scalo Romana, a Milano. Una festa in piena regola, peccato che non siano state rispettate le regole più importanti, quelle anti Covid. (ilmessaggero.it)

Una volta sul posto, i poliziotti sono entrati e in casa hanno trovato 44 persone, uomini e donne tra i 20 e i 45 anni. In una casa di via Tucidide i militari hanno trovato 16 persone, mentre in un'abitazione viale Piceno ce n'erano 17. (MilanoToday.it)

Le forze dell'ordine di Milano sono intervenute tre volte per interrompere dei party con numerosi partecipanti: 22 nella prima casa, 10 nella seconda e 20 nella terza. Milano, tre feste in casa e decine di multe nella notte. (Today.it)

Al loro arrivo sul posto, gli agenti hanno individuato senza difficoltà l'appartamento teatro del party e all'interno hanno trovato ben ventidue giovani - sedici maschi e sei donne -, tutti ventenni italiani. (MilanoToday.it)

In poche ore, nel corso di tre diversi interventi, 60 persone sono state sanzionate per il mancato rispetto delle regole anti contagio. In poche ore, quindi, sono state 104 le persone multate dalle forze dell'ordine per le violazioni delle norme anti covid (MilanoToday.it)

Ieri le forze di polizia hanno identificato 111.202 persone multandone 2.643 e hanno chiuso per alcuni giorni 34 attività su 14.797 controllate. Quando sono arrivati i militari, allertati da alcuni vicini, in molti sono fuggiti: 6 persone sono state identificate e sanzionate (Il Fatto Quotidiano)