Entro maggio il via alla vaccinazione di massa

Entro maggio il via alla vaccinazione di massa
GiovinazzoLive INTERNO

L'idea, ribadita anche a Repubblica è insomma completare la vaccinazione degli over 65, per poi aprire all'immunizzazione senza fasce d'età e forse senza neppure la prenotazione.

A questa platea saranno dedicati tutti i vaccini, compresi Astrazeneca e Johnson & Johnson che possono essere scelti su base volontaria.

Le Regioni si muovono in autonomia, ed alcune già vaccinano gli under 60.

In Liguria dall’11 maggio potranno prenotare le persone under 60 con fragilità e le persone con 55-59 anni

Non si aspetterà più di aver messo in sicurezza gli over 60 per passare alla vaccinazione di massa ma basterà averlo fatto con gli over 65. (GiovinazzoLive)

La notizia riportata su altri giornali

Vaccinazione di massa anticipata a fine maggio. Da fine maggio vaccini anti Covid per tutti: come cambia il piano vaccinale. Il piano vaccinazioni cambierà. (L'Occhio)

Il giocatore della Roma, infatti, ha svolto qualche giorno fa una visita medica che ha confermato il pieno recupero della forza nelle gambe. Tuttavia, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il giallorosso non si unirà alla squadra guidata da Mancini. (Europa Calcio)

Il dato è stato rilevato oggi alle 16.23 ed è in aggiornamento.“La cifra è la più alta mai registrata finora – spiega in una nota la struttura commissariale – ed è stata raggiunta grazie all’allineamento ottimale avvenuto tra gli approvvigionamenti degli ultimi giorni e le capacità di somministrazione sviluppate a livello regionale, grazie all’incremento dei punti vaccinali e all’ampliamento della platea dei vaccinatori”. (Qui News Valdicornia)

Oltre 20 milioni di vaccini, record in Sicilia e Figliuolo annuncia: "Dosi ai giovani in vacanza e a scu

Buon vaccino a tutti.Ubaldo Casotto Al direttore - Leggo grande giubilo per il raggiungimento delle 500 mila vaccinazioni al giorno in Italia Vaccinare tanto è importante, ma vaccinare bene lo è ancora di più (Di sabato 1 maggio 2021) Al direttore - “Io come Galileo, da quattrocento anni uno scienziato non veniva processato”. (Zazoom Blog)

Per il secondo giorno consecutivo sono stati superati i 500 mila vaccini somministrati in 24 ore che . Covid, oltre 20 milioni le dosi di vaccino somministrate. (Zazoom Blog)

Ed intanto il commissario straordinario, Francesco Figliuolo, guarda ancora oltre e pensa alla vaccinazione dei più giovani in vacanza e a scuola. Per il secondo giorno consecutivo sono stati superati i 500 mila vaccini somministrati in 24 ore che portano a oltre 20 milioni le dosi inoculate dall'inizio della campagna vaccinale. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr