Entro maggio il via alla vaccinazione di massa

GiovinazzoLive INTERNO

L'idea, ribadita anche a Repubblica è insomma completare la vaccinazione degli over 65, per poi aprire all'immunizzazione senza fasce d'età e forse senza neppure la prenotazione.

A questa platea saranno dedicati tutti i vaccini, compresi Astrazeneca e Johnson & Johnson che possono essere scelti su base volontaria.

Le Regioni si muovono in autonomia, ed alcune già vaccinano gli under 60.

In Liguria dall’11 maggio potranno prenotare le persone under 60 con fragilità e le persone con 55-59 anni

Non si aspetterà più di aver messo in sicurezza gli over 60 per passare alla vaccinazione di massa ma basterà averlo fatto con gli over 65. (GiovinazzoLive)

La notizia riportata su altri giornali

Il dato è stato rilevato oggi alle 16.23 ed è in aggiornamento.“La cifra è la più alta mai registrata finora – spiega in una nota la struttura commissariale – ed è stata raggiunta grazie all’allineamento ottimale avvenuto tra gli approvvigionamenti degli ultimi giorni e le capacità di somministrazione sviluppate a livello regionale, grazie all’incremento dei punti vaccinali e all’ampliamento della platea dei vaccinatori”. (Qui News Valdicornia)

Ad essere inoculato potrebbe essere con maggior probabilità il vaccino Moderna, che prevede la seconda dose dopo tre settimane. A partire da questo lunedì i giocatori si recheranno nei due hub che la Federazione ha messo a disposizione: rispettivamente Spallanzani a Roma ed Humanitas a Milano, in base alle aree geografiche d’appartenenza. (Forzazzurri)

Il mister della Roma Paulo Fonseca ha presentato in conferenza stampa la partita di Serie A di domani, che vedrà i. La redazione di VoceGialloRossa.it ha intervistato il giornalista Carlo Peroni, firma di LazioPress. (Voce Giallo Rossa)

La priorità verrà riconosciuta soltanto ai calciatori, dunque non ai membri dello staff, considerata la possibilità per questi ultimi di indossare i dispositivi di protezione e di mantenere il distanziamento. (RomaNews)

Era l'obiettivo del Generale #Figliuolo e i dati di ieri confermano c… - nicelivingspace : Perchè nessuno denuncia loro per il mancato acquisto di vaccini? Vogliamo un indennizzo per le banche che ci hanno… - NoiNotizie : #Italia, vaccini: oggi venti milioni di somministrazioni. (Zazoom Blog)

Ad oggi nel Paese sono 6 milioni le persone completamente vaccinate, mentre altri 14 milioni hanno ricevuto la prima dose. Folle ma non resse a Napoli come a Roma, nonostante il meteo non sia stato particolarmente clemente nel centro Italia (La Tribuna di Treviso)