La Polonia consegna i disertori ucraini

RaiPlay Sound ESTERI

La Polonia consegna i disertori ucraini|L'Iran condanna a morte un rapper| The (new) Roosevelt Hotel I ministri della Difesa di Polonia e Lituania hanno detto che si impegnano ad aiutare l'Ucraina a rimpatriare gli suoi uomini ucraini in età da combattimento che hanno lasciato il Paese per evitare di essere mandati sul campo di battaglia. Ne parliamo con Tonia Mastrobuoni di La Repubblica. | Il rapper dissidente iraniano Toomaj Salehi è stato condannato a morte per il suo coinvolgimento nelle proteste in Iran nel 2022. (RaiPlay Sound)

Su altre fonti

La sua colpa? Aver cantato la protesta e aver denunciato la corruzione, la povertà diffusa, l’uccisione dei manifestanti. Nell’ultimo video su Youtube prima dell’arresto del 2022 rappava: "Il crimine di qualcuno è stato ballare con i capelli al vento. (Liberoquotidiano.it)

La condanna a morte da parte del tribunale della rivoluzione del rapper iraniano Toomaj Salehi per i versi a sostegno delle manifestazioni di dissenso è l’ultima brutalitá di cui si ha notizia. (la Repubblica)

Il musicista è stato arrestato, tenuto in isolamento e presumibilmente torturato dopo il suo arresto. Ne dà notizia il suo avvocato, intervistato dalla Cnn. (Il Messaggero Veneto)

Il rapper iraniano dissidente Toomaj Salehi è stato condannato a morte per il suo coinvolgimento nelle proteste anti-governative scatenate dalla morte di Mahsa Amini nel 2022. (leggo.it)

Giovedì il dipartimento per i media della magistratura ha confermato la condanna a morte di Salehi con l’accusa di corruzione, aggiungendo che il verdetto dava diritto a una riduzione della pena per “l’espressione di rimorso e la cooperazione con le autorità” e Salehi ha venti giorni di tempo per appellarsi alla Corte Suprema. (RSI.ch Informazione)

ROMA (l'Adige)