Coronavirus, furia Drogba e Eto'o: "Sperimentare vaccino in Africa? Non siamo cavie"

la Repubblica SPORT

TIME TO RISE ???

pic.twitter.com/R08R7K9QAw — Demba Ba (@dembabafoot) April 2, 2020. La reazione di Eto'o, Drogba e altri giocatori. - "Non siamo cavie, figli di put...a".

Bienvenue en occident , la où le blanc se croit tellement supérieur que racisme et débilité deviennent banalité.

L'Africa non è un laboratorio di test, non prendete gli africani come cavie".

Duro anche la presa di posizione dell'ex attaccante ivoriano Drogba: "E' assolutamente inconcepibile che dobbiamo continuare a sopportare. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

“È assolutamente inconcepibile – gli ha fatto eco Drogba – che dobbiamo continuare a sopportare. Anche Demba Ba ha criticato duramente i due medici: “Benvenuti in Occidente, dove i bianchi pensano di essere così superiori che il razzismo e la debolezza diventano in qualche modo banali. (Virgilio Sport)

Ma sui social network è bufera per la reazione alla proposta di un gruppo di medici francesi di sperimentare un presunto vaccino anti corononavirus sugli africani, come già successo nella lotta all’Hiv. (L'HuffPost)

"Figli di p***! Non siete altro che m***. (Fcinternews.it)

Un altro bomber ex Blues, l’ivoriano Didier Drogba, campione d’Europa nel 2012 e tra i migliori calciatori africani di tutti i tempi, è intervenuto sul tema: «È assolutamente inconcepibile quello che dobbiamo continuare a sopportare, l’Africa non è un laboratorio. (La Stampa)

L'idea dei due era quella di sperimentare in Africa il vaccino contro il. L'Africa non è un laboratorio di test, non prendete gli africani come cavie. (Fantacalcio ®)

Eto’o e Drogba — Più istintiva la reazione del camerunese Samuel Eto’o, ex Inter e Barcellona. Sono frasi di poche parole (ma con un significato enorme) quelle affidate ai social da alcuni calciatori africani, nelle ultimissime ore. (La Gazzetta dello Sport)