Coronavirus: furia Drogba e Eto'o "africani non sono cavie"

Tutto Juve SPORT

È tempo di ribellarsi".

"E' assolutamente inconcepibile -ha detto Drogba- che dobbiamo continuare a sopportare.

- ROMA, 03 APR - "Non siamo cavie, figli di put...a": con queste parole due glorie del calcio di origine africana come Didier Drogba e Samuel Eto'o hanno bocciato la proposta fatta da due medici francesi in tv di sperimentare in Africa il vaccino contro il coronavirus.

Anche altri giocatori sulla rete hanno rilanciato il video dei medici, accompagnandolo con insulti, come riferisce l'edizione online di Marca. (Tutto Juve)

La notizia riportata su altri media

“Potremmo fare uno studio in Africa, dove non hanno mascherine, trattamenti mirati e la rianimazione. Sono frasi di poche parole (ma con un significato enorme) quelle affidate ai social da alcuni calciatori africani, nelle ultimissime ore. (La Gazzetta dello Sport)

Emergenza Coronavirus Dona da solo o con la tua lega. Tutto era partito dalle dichiarazioni diin tv, sull’emittente. L'idea dei due era quella di sperimentare in Africa il vaccino contro il. (Fantacalcio ®)

L'Africa è il vostro territorio di gioco", ha scritto l'ex attaccante dell'Inter. "Figli di p***! (Fcinternews.it)

Un’affermazione choc, mandata in onda sul canale Lti della tv transalpina, che ha scatenato indignazione via social alla quale si sono uniti anche diversi campioni o ex campioni del calcio africano. (La Stampa)

Ma sui social network è bufera per la reazione alla proposta di un gruppo di medici francesi di sperimentare un presunto vaccino anti corononavirus sugli africani, come già successo nella lotta all’Hiv. (L'HuffPost)

Anche Demba Ba ha criticato duramente i due medici: “Benvenuti in Occidente, dove i bianchi pensano di essere così superiori che il razzismo e la debolezza diventano in qualche modo banali. “È assolutamente inconcepibile – gli ha fatto eco Drogba – che dobbiamo continuare a sopportare. (Virgilio Sport)