Reddito di cittadinanza cambia dal 2021, Conte riforma in 6 mesi

The Italian Times ECONOMIA

I navigator sono fallimentari perché hanno elaborato solo 220.048 offerte formative oppure di lavoro.

Conte chiede quindi una revisione radicale del sussidio, una riforma.

E' lo stesso premier Conte a richiedere una stretta ed un miglioramento del sussidio visto che come i dati confermano, non funziona.

Reddito di cittadinanza 2021 si cambia.

Un numero troppo esiguo, come sottolineato da Il Sole 24 Ore, rispetto a una platea di 1,23 milioni di persone tenute al Patto di servizio. (The Italian Times)

Su altri giornali

Da gennaio 2020 il numero dei richiedenti è cresciuto del 25,8 per cento. Da aprile 2019 ad agosto 2020 hanno beneficiato del reddito di cittadinanza 1168.364 famiglie, mentre sono quasi 136mila i nuclei beneficiari della pensione di cittadinanza (Pdc), che può essere richiesta sopra i 67 annidi età, se la famiglia ha un Isee sotto 9360 euro e un reddito annuo entro 7.560 euro. (Silenzi e Falsità)

Per fare questo Conte vorrebbe rendere possibile l’incrocio fra domanda e offerta, per dare il sostegno economico a chi ne ha ‘temporaneamente e davvero’ bisogno. È passato solo un anno e mezzo dall’introduzione delle norme che regolano il reddito di cittadinanza, ma sono già considerate obsolete e prive di reale sostanza. (Improntaunika.it)

Il nodo principale, come accennato in precedenza, è che anche i percettori del Reddito di cittadinanza faticano e non poco a trovare un posto di lavoro. In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, disporre la fine del Reddito di cittadinanza sarebbe decisamente poco lungimirante (oltre che largamente impopolare). (News Mondo)

L’importo del Reddito di emergenza oscilla tra un minimo di 400 euro fino a un massimo di 800 euro in base alla composizione del nucleo familiare. Reddito di emergenza. (The Wam)

Allora devi scaricare obbligatoriamente la App. Cambiano le carte in tavola. Allora devi scaricare obbligatoriamente la App. Dopo aver preso di mira la Quota 100, Conte si concentra dunque sul reddito di cittadinanza. (Proiezioni di Borsa)

Il riferimento è al vero punto debole della misura, cioè il lato lavorativo e sociale della misura. In pratica, anche per il Premier la misura come è oggi è solo assistenziale, cioè lo stesso che sottolineavano i contrari al reddito di cittadinanza. (Ultim'ora News)