A Cannes troppe regole sul red carpet: tra corpetti, trasparenze e scelte rivoluzionarie storia degli abiti che hanno trasgredito

A Cannes troppe regole sul red carpet: tra corpetti, trasparenze e scelte rivoluzionarie storia degli abiti che hanno trasgredito

Il Festival di Cannes è il paradiso dello star watching: sulla Croisette il red carpet è aperto praticamente 24 ore su 24 perché, oltre ai vestiti da sera indossati sul tappeto rosso per le prime dei film, ci sono i look del “day time”, sfoggiati davanti al mare, a favore degli obiettivi. A volte volutamente sottotono, altre consapevolmente “wow”, la partita degli abiti più belli comincia di giorno, ma le finali si disputano sempre dopo il tramonto. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Da Julianne Moore a Michelle Yeoh, sfilata di star a Cannes 20 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Metà Festival. Sì, perché per tanti ensemble all'insegna del glamour, (Io Donna)

Capitanate dalla veterana Carla Bruni, hanno brillato più che mai Le stelle più ammirate in assoluto sono state le over 55, sfavillanti nei loro abiti couture abbinati a soluzioni capelli sempre impeccabili. (Io Donna)

Lo stile Old Hollywood sbarca a Cannes: le dive puntano sul bianco e nero. Le pagelle ai look

Appare in super forma e sempre più somigliante al padre, Chiara Mastroianni che sfila accanto all'attore Fabrice Luchiniarrive sul red carpet di Marcello Mio (insieme con la madra Catherine Deneuve). Il tubino tempestato di paillettes e scollo sul dorso è perfetto. (Corriere della Sera)

Durante le passeggiate lungo la Croisette e gli incontri casual, abbiamo visto una varietà di outfit che spaziano dal raffinato all'audace. Al di là del tappeto rosso e dei sfarzosi abiti da sera, le star del Festival di Cannes 2024 hanno sfoggiato look streetstyle impeccabili che meritano un’attenzione particolare. (Harper's Bazaar Italia)

Ma il 22 maggio, dopo giorni di red carpet estremi, le dive sembrano essersi passate la voce trasformando la Croisette in una rivisitazione della Old Hollywood, uno stile di grandissima eleganza. Le celebrità invitate a calcare il red carpet sono consapevoli che non bisogna abbassare il tiro: al contrario, si direbbe che gli sfarzi aumentino con l'incedere della kermesse. (la Repubblica)