Gli scienziati vogliono oscurare il sole per fermare il riscaldamento globale

esquire.com INTERNO

Graeme Robertson Getty Images. La geoingegneria solare è esattamente quello che sembra: vengono utilizzate varie tecnologie per bloccare la luce solare e raffreddare la Terra.

"La geoingegneria solare, non importa quanto bene la facciamo, non compenserà mai perfettamente gli effetti del cambiamento climatico", ha detto una delle protagoniste dello studio, Helene Muri.

You may be able to find more information about this and similar content at piano. (esquire.com)

Su altre testate

Di rispetto dell’ambiente, sostenibilità ambientale, cambiamento climatico hanno invece parlato sia sabato che domenica I Ciceroni del Clima, ovvero la classe 3D dell’Istituto Comprensivo di Busca, la quale ha ribadito che non c’è più tempo: dobbiamo imparare a convivere con il cambiamento climatico, conoscendolo ed adottando comportamenti virtuosi per mitigarlo (MeteoWeb)

"La data non è scelta a caso – spiegano gli organizzatori –, fra poco si svolgerà la Cop26, l’appuntamento nel quale gli stati dovranno dire cosa faranno per rispettare gli accordi di Parigi. "La data non è scelta a caso – spiegano gli organizzatori –, fra poco si svolgerà la Cop26,. (il Resto del Carlino)

La Formula E continuerà ad avere un ruolo di punta per lo sport come acceleratore di cambiamento e a mostrare come tutti noi possiamo compiere azioni concrete per ridurre i nostri consumi" Oggi, otteniamo un altro primato grazie all'adesione all'iniziativa Science Based Targets, rafforzando la nostra posizione di leader nel mondo dello sport a livello globale. (Alternativa Sostenibile)

Per questo motivo, la 308 va “studiata” a prescindere dall’interesse specifico per il segmento. (HelpMeTech)

“A Milano si sono registrati 150 eventi di piena negli ultimi 140 anni e in anni recenti si sono manifestati meno giorni piovosi, ma piogge più intense. Da Milano a Roma, cosa rischiano le città con il clima che cambia. (Impakter Italia)

Il percorso espositivo si compone di 18 pannelli che, partendo dall'analisi della gravità dell'emergenza climatica provocata dall'eccessivo uso di carbone, petrolio e gas nelle attività prodotte dall'uomo, mette in luce cinque settori chiave su cui intervenire: energia, città, sistemi di produzione e consumo, alberi, sicurezza alimentare. (Tiscali.it)