Anoressia, la nuova proposta di legge

Bigodino.it SALUTE

  Una nuova proposta di legge spera di combattere l’anoressia anche nel nostro paese: è stata depositata dalla deputata PD Sara Moretto e riguarda i disturbi di tipo alimentare: per fermare questa malattia, che purtroppo colpisce sempre più ragazzi e può anche uccidere, l’idea è quella di imporre il... (Bigodino.it)

Ne parlano anche altre fonti

La proposta di legge è della deputata Pd Sara Moretto che alle 14:30 la presenterà in conferenza stampa alla Camera. Si tratta di una legge per rendere possibile il trattamento sanitario obbligatorio in caso di gravi disturbi alimentari. (Intelligonews)

Tutti i comportamenti di tipo autolesionistico comportano, volente o nolente, una componente di pericolo sociale derivante dai costi sanitari necessari a porre rimedio al problema e dal rischio di emulazione tra i cittadini, andando così ad imporre ai legislatori ... (Emerge il Futuro)

Tre milioni di adolescenti in Italia soffrono di disordini alimentari (dca): anoressia, bulimia e BEd (binge eating disorder) (Fonte: Min. Salute, anno 2012). (oksiena.it)

Lotta ai distubi alimentari che parte dal Parlamento. Si lavora ad una norma che costringa le persone vittime di anoressi o bulimia a curarsi. (BeFan)

A chiedere il Tso (trattamento sanitario obbligatorio, ndr), con una proposta di legge, è la deputata del Pd, Sara Moretto, ... (Palermomania.it)

La deputata Sara Moretto (del Pd) ha presentato una proposta di legge per cercare di combattere l’anoressia. Anoressia indica mancanza o riduzione dell’appetito ed oggi si cerca di combatterla con una legge. (aciclico magazine)