Theo al guinzaglio? La Figc indaga: cosa rischiano Dumfries e l’Inter

Tuttosport SPORT

Lo sfottò è l'anima del tifo, soprattutto quando si vince qualcosa a discapito dei rivali. Ma a volte il clima dei festeggiamenti pervade anche i calciatori. È successo gli anni scorsi, con i messaggi contro Calhanoglu e ora si è ribaltata la situazione. Il tema del dibattito? Lo striscione sventolato da Dumfries , in cui compare il difensore olandese mentre tiene Theo Hernandez al guinzaglio come un cane , riproponendo la famosa immagine del videogioco "Grand theft auto 5". (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

La federazione aveva acquisito le immagini dello striscione mostrato da Dumfries, dopo che un tifoso glielo aveva passato, nel corso della parata per le strade di Milano: era rappresentato un cane con il volto del milanista Theo Hernandez portato al guinzaglio come un cagnolino. (LAROMA24)

Di seguito la lettera pubblicata dall'olandese su Instagram, dove tra porge le scuse per la caduta di stile. (Fcinternews.it)

La Procura Figc ha aperto un fascicolo relativo al comportamento del giocatore dell'Inter, Denzel Dumfries, durante i festeggiamenti per lo scudetto. (Il Mattino di Padova)

L'olandese ha detto la sua sui suoi profili social. Dall'eliminazione in Europa League alla sconfitta nel derby Scudetto, arrivando fino agli infortuni di Maignan e Loftus-Cheek. (Spazio Milan)

La Procura Figc ha aperto un fascicolo relativo al comportamento del giocatore dell'Inter, Denzel Dumfries, durante i festeggiamenti per lo scudetto. (ForzaRoma.info)

È stato in particolare il derby di Milano ad aver visto più volte i suoi protagonisti cadere in scivoloni spiacevoli (LAPRESSE)