Signor Mattarella può riaprire la scuola? La lettera di una piccola riccionese

News Rimini INTERNO

Il babbo di Adele, Luca, racconta la storia all’ufficio stampa del comune di Riccione.

“Caro signor Mattarella, scusi per il disturbo sono Adele e faccio la terza elementare, le volevo chiedere se è possibile riaprire la scuola”.

Esordisce così la lettera che la piccola riccionese Adele ha scritto al presidente della Repubblica.

E lei – spiega Luca – c’ha stupito tutti, voglio scrivere una lettera, sono stufa di stare al computer, mi mancano le maestre. (News Rimini)

Se ne è parlato anche su altri media

25 aprile e Appello alla tenacia e spirito di sacrificio degli italiani. In questa giornata in cui si celebra la gloria dell’Italia nella resistenza all’oppressore, il Presidente Sergio Mattarella vuole ricordare tutte le vittime del coronavirus e chi ha lottato per sconfiggerlo. (Proiezioni di Borsa)

Questa mattina il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato l'altare della Patria in forma quasi privata in ricordo dei caduti per celebrare il 25 aprile. Da solo e con la mascherina ha reso onore al milite ignoto. (Tutto Napoli)

In cima alla scalinata lo attendevano due corazzieri con la mascherina, che hanno portato una corona al sacello del milite ignoto, mentre un trombettiere dei carabinieri suonava "Il Silenzio". Mattarella si è poi messo la mascherina nel momento in cui ha disceso nuovamente le scale, dopo la celebrazione. (La Repubblica)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricordato i caduti per celebrare il 25 aprile con un omaggio quasi in forma privata. IL MESSAGGIO ALLA NAZIONE: "La pandemia ci costringe a celebrare questa giornata nelle nostre case", afferma il Presidente con rimpianto. (La Lazio Siamo Noi)

Le immagini della cerimonia per il 25 aprile a Roma, all’Altare della Patria. Le foto dal sito ufficiale del Quirinale. Roma - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della deposizione di una corona d... (Varesenews)

Cosi' il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione del 25 aprile, in un messaggio alla nazione. Viva la Repubblica!". (Tiscali.it)