​Mattarella: il 25 aprile nostra forza, tutti chiamati per la ripresa

Il Messaggero INTERNO

LEGGI ANCHE --> Coronavirus, cancellata la parata del 2 giugno lungo i Fori. Una ripartenza che dovrà per forza essere simile a quella che l'Italia seppe mettere in campo sin dal primo dopoguerra.

Ma che tutti potranno celebrare partecipando dagli schermi a «#Bellaciaoinognicasa», il flashmob promosso dall'Anpi per le 15.

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, interviene con nettezza sulla festa della Liberazione smussando ogni polemica - peraltro confinate in marginali ambienti di estrema destra - preferendo piuttosto usare quel serbatoio di valori che nacque dalla lotta di liberazione come propulsore ideale di una ripresa dall'emergenza coronavirus. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In cima ha trovato due corazzieri che hanno portato una corona al sacello del milite ignoto. Di seguito gli scatti diffusi dal Quirinale sui social. (Tutto Napoli)

Le foto dal sito ufficiale del Quirinale. Roma - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della deposizione di una corona d...alloro sulla Tomba del Milite Ignoto, nella ricorrenza del 75. (Varesenews)

"Nella nostra democrazia la dialettica e il contrasto delle opinioni non hanno mai, nei decenni, incrinato l'esigenza di unità del popolo italiano, divenuta essa stessa prerogativa della nostra identità. (La Lazio Siamo Noi)

.L'articolo: Il messaggio di Mattarella per il 25 aprile Mattarella si è poi messo la mascherina nel momento in cui ha disceso nuovamente le scale, dopo la celebrazione. (La Repubblica)

"La pandemia del virus che ha colpito i popoli del mondo ci costringe a celebrare questa giornata nelle nostre case - aggiunge -. Viva la Liberazione! (Tiscali.it)

25 aprile e Appello alla tenacia e spirito di sacrificio degli italiani. In questa giornata in cui si celebra la gloria dell’Italia nella resistenza all’oppressore, il Presidente Sergio Mattarella vuole ricordare tutte le vittime del coronavirus e chi ha lottato per sconfiggerlo. (Proiezioni di Borsa)