Meteo: SARDEGNA, Temporali VIOLENTI già in Atto. Ecco i Settori SOTTO OSSERVAZIONE

iLMeteo.it INTERNO

Prestare attenzione quindi duranti gli spostamenti per possibili disagi alla viabilità stradale derivanti dalle forti precipitazioni.

Meteo: SARDEGNA, Temporali VIOLENTI già in Atto.

In base agli ultimi aggiornamenti ci aspettiamo temporali VIOLENTI con rischio anche di NUBIFRAGI sull'Isola.

Ecco i Settori SOTTO OSSERVAZIONE. Nuova ondata di maltempo pronta colpire la Sardegna con forti temporali e violente raffiche di ventoMassima allerta per una nuova ondata di maltempo pronta a colpire in particolare la SARDEGNA. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Dalla nottata la situazione dovrebbe peggiorare lasciando il passo a temporali e piogge su tutti i versanti dell’Isola. La copertura si farà facendo più intenso nel corso del pomeriggio con possibili piovaschi nel settore meridionale. (BlogSicilia.it)

In questi giorni un'enorme depressione mediterranea sta condizionando il meteo dell'intero Mare Nostrum. In particolare, essa risucchia aria molto umida e calda dal Nord Africa e conduce tali masse d'aria verso il Mediterraneo Centrale, mentre un'alta pressione impedisce l'arrivo di precipitazioni in quello Orientale. (Meteo Giornale)

Giù le temperature. Martedì 3 dicembre – dice ilMeteo. Le temperature invece subiranno una graduale, ma netta diminuzione con le prime gelate anche in pianura al Nord in particolare nella notte tra martedì e mercoledì. (Zoom24.it)

La prossima settimana potrebbe scrivere una nuova pagina sui libri storici della meteorologia sugli Stati Uniti d'America, un po' come avvenne a gennaio di quest'anno quando si registrarono valori da record, il Vortice Polare affonderebbe con violenza scivolando rapidamente dal Canada meridionale verso gli Stati americani centro orientali lasciando al suolo temperature glaciali. (MeteoGiuliacci)

In tal frangente non si esclude la possibilità di un passaggio più occidentale di qualche perturbazione con interessamento maggiore anche del Nord Italia. Precipitazioni previste nei prossimi giorni. (Corriere dello Sport.it)

Mentre per il rischio meteo idraulico da oggi 04/12/2019 e fino alle ore 24:00 di domani è Generica Vigilanza “VERDE”. 19338 del 04/12/2019 per il RISCHIO METEO – IDROGEOLOGICO E IDRAULICO valido dalle ore 16:00 del 04/12/2019 e fino alle ore 24:00 del 05/12/2019. (Grandangolo Agrigento)