Quale vaccino per la terza dose: Pfizer o Moderna anche per chi ha ricevuto AstraZeneca e Johnson

Fanpage INTERNO

Pfizer e Moderna i vaccini per la terza dose. In serata, con una circolare firmata dal direttore del Dipartimento Prevenzione del Ministero della Salute Giovanni Rezza, sono state specificate le modalità di somministrazione del richiamo.

Al via le prenotazioni della terza dose dopo 5 mesi dal richiamo. L'ok alla terza dose di vaccino con un anticipo di un mese rispetto a quanto previsto fino a ieri è arrivato dopo il parere positivo di Aifa e Cts

Restano dunque inutilizzate, e a disposizione dei centri vaccinali di tutta Italia, 7.964.860 dosi di vaccino, in larghissima parte di Pfizer, poi di Moderna. (Fanpage)

Su altri media

Lo comunica l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio A dicembre disponibili oltre 300 mila slot per la prenotazione e a gennaio oltre 500 mila. (TG24.info)

L'anticipazione della terza dose è utile anche per questo e naturalmente dobbiamo continuare a rispettare le misure di sicurezza, in particolare indossando la mascherina" In molti pensano di dover controllare il livello degli anticorpi prima di fare la terza dose, è una cosa che ha un senso? (PalermoToday)

In molti pensano di dover controllare il livello degli anticorpi prima di fare la terza dose, è una cosa che ha un senso? "No, può ottenerne soltanto un vantaggio: con la terza dose si potenzia e si migliora ulteriormente la risposta immunitaria. (CataniaToday)

Sono state nella sola giornata odierna 40 mila le prenotazioni effettuate al portale regionale https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home e sono 14 mila le persone che hanno esercitato la possibilità di anticipare il proprio appuntamento accedendo alla sezione ‘Gestione appuntamenti’. (http://www.expartibus.it/)

Durata del green pass, terza dose e obbligo vaccinale. La validità del green pass dovrebbe scendere da 12 a 9 mesi ma la parola definitiva dovrà darla il Cts, convocato oggi alle 13 In vista delle vacanze natalizie il governo è pronto a imporre il super green pass ai clienti degli alberghi, turisti stranieri compresi. (Il Primato Nazionale)

Non mi stancherò di ripetere che il vaccino è, al momento, l’arma più efficace che abbiamo contro il virus e le sue continue mutazioni. La Regione e tutto il sistema sanitario hanno risposto prontamente nel dare seguito alle nuove indicazioni sulla dose booster a 5 mesi, anche attraverso una tempestiva riprogrammazione del sistema regionale di prenotazione e dell’offerta vaccinale. (Toscana Notizie)