777 hypercar: solo 7 esemplari per una monoposto da 7 milioni di euro

La 777 hypercar nasce come monoposto senza compromessi, un’auto frutto della passione di Andrea Levy, imprenditore e collezionista e della collaborazione tra realtà eccellenti. 777 hypercar è un’auto da corsa dotata di una monoscocca in carbonio omologata FIA e di un’aerodinamica sofisticata messa a punto dalla Dallara, ad una velocità di 370 km/h il downforce è di ben 2.100 kg. Ha un peso limitato di 900 kg ed è spinta da un motore V8 aspirato da 4.5 litri capace di sprigionare una potenza massima di 730 CV a 9.000 giri al minuto, un propulsore alimentato da carburanti sintetici. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Si configura per essere un’auto da corsa al 100%, senza possibilità di omologazione stradale, costruita in soli sette esemplari per tutto il mondo al prezzo astronomico di ben 7 milioni di euro. Basta guardarla per capire che la 777 Hypercar non scherza affatto. (ilGiornale.it)

All’Autodromo Nazionale Monza inizia la storia della nuova casa automobilistica 777 Motors che ha presentato il suo primo modello, l'esclusiva 777 hypercar. Il nuovo marchio è stato fondato dall'imprenditore Andrea Levy e allo sviluppo dell'auto hanno collaborato Dallara che ha lavorato sul telaio e l'aerodinamica, il designer torinese Umberto Palermo che ha realizzato il design e Gibson Technology che si è occupata del motore. (HDmotori)

Se è vero dire che ormai da qualche mese (oppure anni) a Monza si vive di calcio, grazie al tanto atteso approdo nella bramata Seria A firmato dall’iconico (nel bene e nel male) duo Berlusconi-Galliani; è anche vero dire, anzi verissimo, che in questo “piccolo”, elegante e caratteristico centro lombardo, da sempre oramai, si respira velocità e odore di gomme bruciate. (My Luxury)

Proprio il capoluogo brianzolo ospiterà la sede del neonato brand, che avrà i suoi uffici legali e amministrativi direttamente all’interno dell’Autodromo, dove inoltre sorgeranno i sette box dove verranno parcheggiate le esclusive hypercar, in una nuova struttura che verrà realizzata nei pressi della statua di Fangio. (FormulaPassion.it)

L’innovazione spinta all’estremo. Una casa - la 777 Motors - fondata dall’imprenditore e collezionista, oltre che presidente del Milano Monza motor show, Andrea Levy e pronta a schierare "un’auto che ancora non c’era". (IL GIORNO)

A spingere la 777 Hypercar sarà il motore V8 aspirato da 4,5 litri, con una potenza di 730 CV a 9.000 giri. I sette esemplari prodotti saranno venduti alla cifra di sette milioni di euro ciascuno (Info Motori)